12/09/2016 - Prot. 83287 - -

UCRAINA: presentazione delle opportunità di business e incontri bilaterali

Piacenza, 28 settembre 2016

Informiamo che il giorno 28 settembre ospiteremo una delegazione imprenditoriale dall'Ucraina, per un evento - organizzato in collaborazione con il Consorzio Piacenza Alimentare - volto a creare nuove occasioni di collaborazione tra le aziende piacentine ed ucraine.

La delegazione sarà guidata dai rappresentanti della ULIE  (Ukrainian League of Industrialists and Entrepreneurs) e del Parco Industriale di Bila Tserkva e vedrà la partecipazione di 8 aziende, di cui in allegato riportiamo una breve descrizione.

La giornata si aprirà alle ore 10.00 (presso la sede di Confindustria Piacenza - Via IV Novembre 132, Piacenza) con una sessione dedicata a interventi di presentazione delle opportunità di business, seguita da incontri B2B tra le imprese ucraine e le imprese italiane. In allegato, riportiamo il programma dell'evento.

I settori maggiormente interessati sono: energie rinnovabili, industria farmaceutica, meccanica, packaging, alimentare e tessile.

Invitiamo le imprese interessate a partecipare all'evento a contattare i nostri uffici (Luca Groppi o Giulia Silva tel. 0523.450411 groppi@confindustria.pc.it silva@confindustria.pc.itentro il prossimo 20 settembre.

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.