02/11/2017 - Prot. 85637 - -

VOUCHER PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE: contributi a fondo perduto a PMI per progetti realizzati da Temporary Export Manager

13 novembre 2017 ore 11.00, Confindustria Piacenza

In occasione della prossima apertura del bando relativo al contributo cd. "Voucher per l'internazionalizzazione"(1), organizziamo un incontro di approfondimento sulle tipologie di spesa finanziabili, sulle modalità di presentazione delle domande e sulla progettazione degli interventi, che si terrà il giorno

13 novembre 2017 - ore 11.00
presso Confindustria Piacenza (via IV Novembre 132)

Ricordiamo che l'agevolazione consiste in un finanziamento a fondo perduto per progetti di internazionalizzazione realizzati grazie all'intervento di un Temporary Export Manager. Tale figura professionale potrà essere scelta dall'azienda tra quelle comprese nell'elenco dei soggetti accreditati, per il quale anche Assoservizi (società di servizi di Confindustria Piacenza) ha presentato richiesta di inserimento.

L'incontro sarà anche l'occasione per presentare i servizi di affiancamento offerti dall'Associazione: progettazione dell'intervento, compilazione della domanda, realizzazione operativa, rendicontazione e richiesta dell’erogazione del contributo.

Invitiamo le aziende interessate a segnalare la propria partecipazione all'incontro entro il prossimo 10 novembre ai nostri uffici oppure iscrivendosi direttamente online.

(1) Nostra comunicazione prot. 85387 del 19 settembre 2017

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.