20/02/2018 - Prot. 86327 - -

Incontro con Saudi Aramco

Roma, 15 marzo 2018

Il prossimo 15 marzo Confindustria (viale dell'Astronomia 30, Roma)  ospiterà un incontro con la società SAUDI ARAMCO finalizzato ad approfondire la conoscenza del comparto petrolifero nel Regno dell’Arabia Saudita nonché a presentare il programma IKTVA (In-Kingdom Total Value Add) volto a massimizzare gli investimenti, la crescita sostenibile e la diversificazione economica saudita in un’ottica di lungo termine.

Negli ultimi 80 anni, grazie ai suoi possedimenti e alle soluzioni offerte in termini di approvvigionamento, ingegneria, ricerca e sviluppo, Saudi Aramco è diventata  la prima compagnia petrolifera mondiale per prospezione relativa all’estrazione di idrocarburi, produzione, raffinazione, distribuzione, trasporto e commercializzazione, e primo esportatore al mondo di petrolio greggio e liquidi di gas naturale (NGL). Nel corso del prossimo decennio, Aramco intende portare avanti una transizione segnando il passaggio da azienda petrolifera a grande azienda integrata nel settore dell’energia e dei prodotti chimici.

L’incontro, che si terrà presso la sede di Confindustria a partire dalle h. 10.00 (Viale dell’Astronomia 30, Roma – Sala Pininfarina), fornirà informazioni approfondite sulle opportunità di business con Aramco evidenziando il clima favorevole agli investimenti nel Regno dell’Arabia Saudita. Nel pomeriggio è prevista una sessione di incontri bilaterali con i rappresentanti della società al fine di confrontarsi direttamente con il management del gruppo sulle concrete opportunità di collaborazione da avviare.

Le richieste di partecipazione a tali incontri saranno accettate seguendo l’ordine cronologico delle adesioni.

In allegato si trasmette la bozza di programma.

Invitiamo le aziende interessate a registrarsi presso il seguente link entro il prossimo 9 marzo, dandone altresì conferma ai nostri uffici (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523.450411).

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.