07/06/2018 - Prot. 86885 - -

INTERNAZIONALIZZAZIONE: finanziamenti a fondo perduto per progetti di export e partecipazione a fiere di PMI

14 giugno 2018, ore 11.00

Informiamo che è stato pubblicato il bando della Regione Emilia Romagna per contributi a fondo perduto destinati alle PMI, in forma singola o costituite in rete, che intendano sviluppare progetti di promozione dell'export e partecipare a eventi fieristici(1)

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 20 giugno 2018 e fino alle ore 16.00 del 27 luglio 2018.

Al fine di illustrare le possibilità di finanziamento previste dal bando e per fare il punto sulle opportunità che l'Associazione mette a disposizione dei propri associati in tema di internazionalizzazione, abbiamo organizzato un incontro, che si terrà il prossimo

giovedì 14 giugno 2018, dalle ore 11.00
presso Confindustria Piacenza (via IV Novembre 132, Piacenza)

Invitiamo le aziende interessate a contattare i nostri uffici per maggiori informazioni, e per segnalare la propria partecipazione (entro il 12 giugno 2018) all'incontro (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450400). E' altresì possibile iscriversi online.

(1) Delibera di Giunta Regionale n. 819/2018, allegata

Allegati:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.