il Notiziario

17/10/2018 - Prot. 87387 - -

CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2018


Adesioni entro il 9 novembre

Anche per l'anno 2018, con l'avvicinarsi della stagione fredda, l'Associazione si fa promotrice di una campagna antinfluenzale direttamente in azienda.

A partire dal mese di novembre, l’Associazione metterà a disposizione delle Aziende associate e gratuitamente, il vaccino antinfluenzale che potrà essere somministrato dal proprio medico competente.

Attraverso l’apposito avviso, le Aziende sono invitate a comunicare la possibilità, ai lavoratori che ne faranno volontariamente richiesta, di vaccinarsi.

Trattandosi di medicinale la cui conservazione e manipolazione necessitano di particolari precauzioni, per il ritiro dello stesso le Aziende dovranno attenersi alle seguenti disposizioni:

  1. dovrà essere compilato dal medico competente dell'Azienda un apposito stampato di richiesta. Qualora l'Azienda non abbia il medico competente potrà prendere contatto con i nostri uffici affinché tale incombenza venga assolta dal nostro medico;
  2. il ritiro dovrà avvenire nella stessa giornata stabilita per la somministrazione con apposita borsa termica.

Si rende pertanto indispensabile conoscere quanto prima l'effettiva necessità di vaccini da parte di ciascuna azienda attraverso il ritorno ai nostri uffici del modulo di richiesta entro e non oltre il 9 novembre. Oltre tale data le richieste potranno essere difficilmente soddisfatte.

Al momento della consegna dei vaccini verrà fornito, inoltre, a ciascun medico competente, un apposito protocollo inerente la vaccinazione, nonché una scheda statistica di rilevazione.


Per ricevere maggiori informazioni:

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi