10/11/2018 - Prot. 87488 - -

PMI E PERSONE AL CENTRO Cultura d’Impresa per la Crescita

Bologna, 1 dicembre 2018 – ore 9.30 – Palazzo della Cultura e dei Congressi – Piazza della Costituzione, 4

FORUM PICCOLA INDUSTRIA "PMI e PERSONE al CENTRO: Cultura d'Impresa per la crescita"

Cultura di Impresa significa oggi, per l’imprenditore, essere pronto ad aprire la propria visuale e contaminarsi con idee nuove e diverse,  predisponendosi a cogliere le opportunità dove si presentano.

Vuol dire porre le condizioni per “cambiare passo”, acquisendo la consapevolezza del proprio ruolo: adattarsi al cambiamento sapendolo governare, per crescere e migliorare. Cultura di Impresa è anche riferimento responsabile per il territorio, perché l’Impresa è parte della  comunità.

Piccola Industria è un laboratorio di crescita del Paese: dove le idee, le proposte, i progetti sono concretamente orientati a mettere al centro le persone e le Imprese.

Esperienze, strategie, progetti. Da condividere, per contaminarsi, al Forum di Piccola Industria Confindustria, realizzato in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro e Piccola Industria Confindustria Emilia Romagna, il primo dicembre a Bologna.

In allegato il programma dell'evento.

Per ragioni organizzative Vi invitiamo a comunicare l’adesione alla nostra Segreteria Piccola Industria
(Gianmarco Ratti 0523.450411 – e mail ratti@confindustria.pc.it).

E’ responsabile delle attività dell’Ufficio Economico.

Supporta le imprese interessate a finanziamenti pubblici e bancari e fornisce assistenza nelle procedure degli appalti.

Si confronta con gli enti che svolgono attività di autorizzazione e controllo di carattere ambientale e tributario.

Aiuta le imprese ad individuare le migliori partnership con cui realizzare progetti di ricerca industriale.