10/01/2019 - Prot. 87854 - -

Workshop: VALUTA L’EFFICACIA DELLA TUA ORGANIZZAZIONE

12 febbraio ore 16.00 presso Confindustria Piacenza

VALUTA L’EFFICACIA DELLA TUA ORGANIZZAZIONE
Strumenti di autovalutazione e miglioramento

Il prossimo 12 febbraio alle ore 16, presso la nostra sede, si terrà un INCONTRO volto a trasferire alle imprese associate metodi e strumenti per potenziare l'organizzazione attraverso sistemi efficaci e al passo con i tempi di “GOVERNO D’IMPRESA”.

L’incontro sarà l’occasione per comprendere e valutare il modello applicato (più o meno consapevolmente) nella gestione della vostra azienda e quindi valutare come quest'ultimo possa fare la differenza nei nuovi contesti di business nazionale ed internazionale.

In effetti, insieme al prodotto e al mercato il "buon governo d'impresa" rappresenta un fattore determinante per il successo e i risultati di ogni impresa. Avere un buon governo significa dirigere l'impresa con metodi efficaci a livello di:

• assetti societari e organi amministrativi
  • modelli organizzativi e di controllo
  • gestione dei rischi di business e finanziari
  • comunicazione interna ed esterna.

Verranno presentati – anche attraverso l’esposizione di casi concreti -  4 “macro modelli organizzativi” che rappresentano una sintesi di quelli presenti nelle nostre aziende e ne verranno messi a fuoco pregi e limiti.

Ogni imprenditore partecipante sarà quindi in grado di riconoscersi in un modello ed avere indicazioni su possibili strategie di miglioramento, inoltre ogni impresa avrà a disposizione gratuitamente un facile strumento informatico per procedere ad una autovalutazione del proprio modello organizzativo.

Una volta fatta, in autonomia, la propria autovalutazione l’imprenditore potrà chiedere eventualmente un confronto con i funzionari dell’Associazione e i professionisti dello Studio Mondaini Partners di Bologna per identificare e strutturare un percorso di potenziamento.

La partecipazione è libera per le imprese associate, previa iscrizione entro il prossimo 11 febbraio online o presso i nostri uffici, che rimangono a disposizione per qualsiasi informazione (Gianmarco Ratti ratti@confindustria.pc.it, Luca Groppi, groppi@confindustria.pc.it, 0523/450411).

Alessandro Borotti è il responsabile ICT di Confindustria Piacenza.

Si occupa della manutenzione e dello sviluppo dei siti internet e dei social di Confindustria Piacenza, nonché della gestione delle credenziali per l’accesso al Notiziario on-line.

Realizza inoltre le immagini grafiche per tutte le comunicazioni istituzionali e pubblicitarie dell’Associazione.

MARZO 2019