Made Expo 2019 è per Fossati Serramenti l’occasione per condividere con il mercato e la sua squadra il cambiamento di rotta dell’Azienda, che porta in sé quasi 100 anni di esperienza.
Oggi la parola chiave diventa “design”.
Ora più che mai siamo consapevoli dell’evoluzione degli ultimi due anni, che sono stati densi di cambiamenti, frutto di sforzi e grande impegno, ma anche di una grande capacità nell’essere flessibili e allineati al mercato.
L’Azienda si conferma oggi come uno dei principali attori italiani nel settore dei serramenti, distinguendosi per la capacità di offrire i suoi prodotti declinati nei tre materiali, punta di diamante degli infissi.
Made Expo 2019 ci permette di mostrare il top di gamma della produzione PVC, con Lightek, il fiore all’occhiello dell’alluminio, con Metropolis e la massima espressione del sodalizio tra tradizione e innovazione nel segmento legno/alluminio, con Thermic 2.0.
Ogni prodotto si dimostra da sempre ineccepibile nella sua funzionalità e si sposa con i valori estetici di un design all’avanguardia, dando vita a soluzioni di estremo impatto e versatilità.
Made Expo farà da vetrina a questi prodotti unici, risultato dell’impegno e della costante devozione di tutti, partendo da chi ogni giorno svolge meticolosamente tutti i passaggi tecnologicamente avanzati della produzione, da chi si impegna a cogliere le esigenze del mercato per garantire l’offerta migliore e, non da ultimo, da chi cerca di differenziarsi nel mondo dei serramenti per guidare al meglio questa grande Azienda.
La regia di tutto, o meglio, l’energia che dà motore e guida tutto il processo produttivo dell’azienda fino all’affaccio sul mercato finale è in capo a chi, prima di tutti noi, vive ed esplora ogni giorno il mercato dei serramenti nella sua più profonda evoluzione: il nostro Amministratore Unico, Giovanni Fossati.
Da lui parte una nuova e ulteriore fase evolutiva dell’Azienda, che fa suo il concetto di “design” del prodotto. Giovanni è ben consapevole che oggi “infisso” è anche e soprattutto sinonimo di stile, in piena armonia con l’ambiente di vita nel quale si inserisce.
Fossati Serramenti oggi, punta verso l’esperienzialità anche emozionale del prodotto.
Per questa ragione, la creazione dei nuovi modelli coniuga perfettamente i valori della produzione tradizionale e il design più innovativo.
L’Azienda si ispira, quindi, al design e lo fa attraverso lo studio e la cura di tutte le sue tre linee di prodotto, ma non solo.
A Made Expo 2019 verrà presentata “Battista”, la nuova linea di Portoncini da ingresso, nati dall’idea e progetto dell’architetto Menzani, che incarna concretamente la nuova visione aziendale, da Azienda di prodotto ad Azienda di design.
Per la prima volta il prodotto parte quindi dalla progettazione, per arrivare in produzione pregno di tutto quanto la nuova filosofia Fossati sta dimostrando di realizzare.
Il design è un valore tutto italiano
Per questo a Made Expo 2019, Fossati Serramenti potrà ancora una volta dimostrare quanto è legata alla tradizione italiana, rappresentandone appieno i valori fondanti e lo stile inconfondibile. Nell’occasione condividerà, con orgoglio tutto italiano, il premio "100 Eccellenze Italiane", a conferma di una produzione aziendale che fa dell’italianità un punto di forza, nell’ottica del costante percorso di innovazione, creatività e audacia.
Lo Stand Fossati a Made Expo 2019 sarà un momento di visita e condivisione e trasmetterà i valori su cui da sempre l’Azienda si fonda e che si coniugano con la nuova filosofia al passo con l’innovazione e le esigenze del mercato.
Il risparmio energetico è uno di questi, la riduzione della dispersione termica, grazie a prodotti all’avanguardia si coniuga con il concetto di sostenibilità ambientale, in cui l’Azienda crede fortemente.
Tutto questo si esprime al meglio attraverso i materiali impiegati nella produzione e che ritroviamo all’interno dello spazio espositivo, che ne creano lo stile.
Lo stand
Sapientemente studiato e designato dall’architetto Menzani, è stato realizzato utilizzando e combinando tra loro materiali di recupero pensati proprio nell’ottica di trasmettere il valore della sostenibilità ambientale, nel rispetto di quelle che saranno le nuove generazioni, il futuro di tutti noi.
All’interno dello stand il visitatore potrà vivere i prodotti Fossati nel vero senso della parola, grazie ad un’esperienza multisensoriale che gli consentirà di vederli, toccarne i materiali e immaginarli inseriti in uno spazio virtuale personalizzabile grazie al supporto tecnologico di configuratori.
Due sono i percorsi studiati per accompagnare il visitatore nel mondo Fossati: un percorso tecnico, in grado di fornire tutte le informazioni sui prodotti, dalle caratteristiche tecniche, alla funzionalità ed adattabilità agli ambienti per cui sono studiati ed un percorso emozionale, che coinvolge il visitatore in un’esperienza in grado di lasciare il segno.
L’obiettivo sarà informare, coinvolgere, emozionare.
Gli Agenti Fossati accoglieranno i clienti e li accompagneranno in questa esperienza unica, in cui tradizione, tecnologia e design si sposano elegantemente.
Particolare attenzione sarà rivolta anche alla formazione, per cui è stata pensata un’intera sala dedicata, in cui i relatori si occuperanno di trattare gli aspetti più tecnici e nozionistici nonché la normativa di riferimento.
L’attività di comunicazione
E’ un percorso complementare, a supporto e sostegno della nuova filosofia aziendale e delle scelte stilistiche che ne esprimono al meglio i contenuti.
Dagli spot radio sulle maggiori emittenti radiofoniche del panorama nazionale, all’attività social media, alla rivisitazione del sito aziendale, al progetto che coinvolge l’allestimento degli showroom dei Clienti Partner, la comunicazione studiata da Fossati Serramenti si è mossa nella direzione di dare il giusto risalto ai prodotti e ad un’Azienda in continua evoluzione e crescita.
Design, innovazione e tradizione tutta italiana: Fossati Serramenti è questo e molto di più.