21/05/2019 - Prot. 88409 - -

Progetto "Abitare e Costruire negli Emirati Arabi" 2019 - business scouting e partecipazione alla fiera Big 5 con stand in collettiva

Manifestazioni di interesse entro il 28 maggio pv

Nell'ambito dei progetti di internazionalizzazione del sistema Confindustria Emilia-Romagna, promuoviamo il progetto “Abitare – Costruire negli Emirati Arabi Uniti -2019”, con capofila Unindustria Reggio Emilia, e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna (mis.4.1).

Il progetto si rivolge a imprese aventi sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna del settore “abitare-costruire”, ed ha l'obiettivo di promuoverne e sostenerne l'inserimento e lo sviluppo negli Emirati Arabi Uniti, anche in chiave Expo 2020. Alle imprese viene proposto un pacchetto di attività diversificate e qualificate di sviluppo affari sul mercato emiratino:

1. Business Scouting (check up aziendale, ricerca controparti, organizzazione incontri b2b)
  2. Partecipazione in stand collettivo alla fiera Big Five Dubai 2019 - link (25-28 novembre 2019), che include anche attività di comunicazione e immagine (iscrizione al catalogo della fiera, brochure di progetto, promozione attraverso la stampa) e 2 eventi serali di networking in fiera
  3. Orientamento e assistenza sugli aspetti legali, contrattuali e finanziari

In virtù di un finanziamento a fondo perduto della Regione Emilia-Romagna, le imprese beneficeranno di una rilevante riduzione dei costi di partecipazione.

Per le imprese interessate ad aderire a tutte le attività del progetto, la quota di adesione è di Euro 4.000. Sarà altresì possibile partecipare alla sola attività di Business Scouting, al costo di Euro 750.

Le imprese interessate possono manifestare il loro interesse all’iniziativa, entro e non oltre il 28 maggio 2019, contattando i nostri uffici (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, Luca Groppi@confindustria.pc.it, 0523/450411), che rimangono a disposizione per qualsiasi informazione.

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.