12/09/2019 - Prot. 88861 - -

Fatturazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi

DIRETTA STREAMING con Confindustria Nazionale presso la nostra Sala Convegni - 24 settembre 2019, ore 10.30 - 13.30

La Fattura elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi sono partite.

Sono però ancora molti i dubbi e le difficoltà riscontrate dagli operatori in questi primi mesi; a seguito dell'applicazione pratica degli adempimenti sono infatti emerse molte criticità di gestione cui urge fornire soluzioni efficaci.

Con l'obiettivo di fare il punto sugli sviluppi normativi della disciplina e di fornire un supporto concreto alle nostre aziende, Confindustria Nazionale organizza un convegno di approfondimento con la partecipazione dei vertici dell'Agenzia delle Entrate.

L'incontro, che si terrà a Roma il  24 settembre, dalle h. 10.30 alle h. 13.30, potrà essere seguito in collegamento streaming sia sul portale Confindustria (www.confindustria.it) che presso la nostra sede, in via IV Novembre, 132 (Sala Convegni - 1° piano).

Alleghiamo il programma dell'evento.

Segnalando che la partecipazione è gratuita ma riservata alle aziende associate, invitiamo le imprese interessate a confermare la propria adesione all'incontro iscrivendosi on-line oppure contattando i nostri uffici (Michela Merli – Tel. 0523.450418 – merli@confindustria.pc.it).

Michela Merli supporta le aziende associate nelle materie tributarie (quali Iva nazionale ed internazionale, questioni doganali, tassa rifiuti) ed ambientali (interpretazione e applicazione delle norme su rifiuti, emissioni in atmosfera, autorizzazioni ambientali, Conai).

Informa ed aiuta le aziende a cogliere le opportunità fornite da finanziamenti e bandi nazionali e regionali.

Affianca inoltre le imprese, sia vettori che committenti, nell’interpretazione e nei chiarimenti riguardanti la normativa dell’autotrasporto ed il Codice della strada, garantendo supporto nella redazione e gestione della contrattualistica dei trasporti.

SETTEMBRE 2019

LE NEWS DI OGGI