07/01/2020 - Prot. 89584 - -

ROBOTICA & AUTOMAZIONE: "Il futuro industriale al Mattei"

11 gennaio 2019 ore 10.00 - Aula Magna Conni - Istituto Mattei - Fiorenzuola d'Arda

Il raccordo tra scuola e mondo produttivo rappresenta una leva strategica fondamentale per qualsiasi Paese che intenda progredire e svilupparsi.

Con questa convinzione l’Associazione ha accolto la proposta pervenuta nelle scorse settimane da parte dell’Istituto Tecnico Industriale Mattei di Fiorenzuola d’Arda di supportare un progetto per l’allestimento di un laboratorio con attrezzature moderne, in grado, quindi, di concorrere alla migliore formazione dei periti meccanici ed elettrici che studiano presso questo plesso scolastico.

Tale progetto intende replicare nella forma il successo di PROMECA, il laboratorio di progettazione meccanica realizzato presso l’ISII Marconi di Piacenza. Un’iniziativa nella quale Confindustria Piacenza ha fin da subito creduto e che sta dando molteplici soddisfazioni.

Il prossimo sabato 11 gennaio alle ore 10,00 presso l’Istituto Mattei di Fiorenzuola d’Arda avrà luogo la presentazione del progetto Techno 4.future.

In allegato il programma dell'evento.

Allegati:

Alessandro Borotti è il responsabile ICT di Confindustria Piacenza.

Si occupa della manutenzione e dello sviluppo dei siti internet e dei social di Confindustria Piacenza, nonché della gestione delle credenziali per l’accesso al Notiziario on-line.

Realizza inoltre le immagini grafiche per tutte le comunicazioni istituzionali e pubblicitarie dell’Associazione.