il Notiziario

23/06/2020 - Prot. 90551 - -

TAVOLO USA: networking tra aziende presenti o interessate allo sviluppo nel mercato statunitense


Martedì 7 luglio 2020, presso Confindustria Piacenza

Gli Stati Uniti rappresentano un importante mercato di riferimento per molte delle associate a Confindustria Piacenza, nei diversi settori e, già da tempo l’Associazione ha avviato alcuni progetti su questo mercato: ricerche B2B, missioni commerciali individuali e collettive, servizi di prima assistenza legale e fiscale.

Come ulteriore supporto allo sviluppo delle proprie imprese sul mercato statunitense, l’Associazione convoca per il prossimo martedì 7 luglio 2020 dalle ore 17 presso Confindustria Piacenza il Tavolo USA, rivolto ad imprese interessate al mercato statunitense, sia che abbiamo già attività nell’area, sia che vogliano sondarne le potenzialità.

L’incontro sarà coordinato da Maria Angela Spezia, consigliere delegato all’internazionalizzazione di Confindustria Piacenza, e durerà circa  due ore: in apertura sono previsti gli interventi di alcune aziende associate insediate negli USA che racconteranno il loro percorso di insediamento negli Stati Uniti. A seguire, tutte le aziende presenti potranno confrontarsi sulle rispettive esperienze nel mercato americano.

Per partecipare, invitiamo le aziende interessate a contattare i nostri uffici (Giulia Silva silva@confindustria.pc.it, 0523450411) entro il prossimo 3 luglio.

Si precisa che l'incontro verrà svolto in presenza, nel pieno rispetto delle disposizioni previste dal Protocollo aziendale contentente misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro (link). 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi


LE NEWS DI OGGI