Prepara oggi il futuro della tua Impresa

Identifica e formula una Strategia efficace

L’Associazione ha attivato un nuovo servizio volto ad assistere le Imprese Associate che vogliono crescere, migliorare la propria capacità di creare valore, o che necessitano di recuperare situazioni aziendali complesse. Sarà questa l’occasione per effettuare un’approfondita diagnosi aziendale ed avere un primo confronto su come individuare e formulare la Strategia più efficace per la propria Impresa.


Quale Strategia per il futuro della tua Impresa?

una Strategia di crescita ed espansione

Ricerca di ulteriori mercati (nuove aree geografiche - mercati adiacenti), crescita per vie esterne, sviluppo del brand, crescita per vie interne.

una Strategia di adattamento e riconfigurazione

Ricerca della massima efficienza, reimpiego di asset in nuove opportunità, ristrutturazione del debito, rivitalizzazione di prodotti-servizi maturi.

una Strategia di rilancio e riorganizzazione

Potenziamento delle competenze interne, ricerca delle aree su cui investire e di quelle su cui disinvestire, innovazione del modello di business.

una Strategia di uscita e di disinvestimento

Cessione dell'azienda o di un ramo di essa, per mancanza di continuità intra-generazionale, per condizioni esterne troppo complesse o per altre motivazioni.

Le Imprese interessate potranno chiedere un incontro con i referenti dell’Associazione che, gratuitamente e senza alcun impegno, raccoglieranno le prime informazioni ed effettueranno una prima valutazione su un possibile percorso di diagnosi e di indirizzo strategico che potrà essere intrapreso in collaborazione con qualificati professionisti, specialisti della materia, appositamente selezionati da Confindustria Piacenza.



Per ricevere maggiori informazioni:

E’ responsabile delle attività dell’Ufficio Economico.

Supporta le imprese interessate a finanziamenti pubblici e bancari e fornisce assistenza nelle procedure degli appalti.

Si confronta con gli enti che svolgono attività di autorizzazione e controllo di carattere ambientale e tributario.

Aiuta le imprese ad individuare le migliori partnership con cui realizzare progetti di ricerca industriale.

Luca Groppi assiste le imprese associate nei loro progetti di internazionalizzazione attraverso una consulenza diretta in azienda volta ad impostare strategie di approccio a nuovi mercati.

In tema di internazionalizzazione fornisce anche una consulenza tecnica su sistemi di pagamento, trasporti e dogane e contrattualistica.

Effettua anche consulenza in tema fiscale in particolare sulla tassazione delle persone fisiche e sugli adempimenti dei sostituti d’imposta.

Segue, infine, le attività del Centro Studi e dell’ufficio Paghe di Assoservizi.

Gli appuntamenti del mese
NOVEMBRE 2017
L M M G V S D
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI