LE VILLAGE - La raccolta delle startup presentate


Vi presentiamo la raccolta delle startup ospitate a Le Village by CA Parma attraverso un video da loro prodotto.

 

STARTUP PRESENTA COSA FA VIDEO
60 REC

GABRIELE CATELLANI

Founder

60REC è una startup specializzata in Digital Recruiting. La nostra missione è rivoluzionare il mondo in cui i selezionatori di personale individuano i propri talenti, ottimizzando tempistiche e qualità dell’intero processo di selezione.

Come lo facciamo? Fornendo uno strumento sicuro e user-friendly che permette la produzione e raccolta di video presentazioni della durata di 1 minuto (60 secondi, appunto). I brevi video di candidatura sono prodotti gratuitamente dai candidati con l’app di 60REC e vengono condivisi con i recruiter tramite la nostra piattaforma per potenziare la candidatura, dare voce e volto a competenze, aspetti motivazionali e aspettative professionali che non possono emergere dal solo curriculum vitae.

Collezionando queste informazioni nella fase di pre-selezione, i recruiter possono affinare lo screening, organizzare chiamate e colloqui conoscitivi solo con i candidati veramente in target. A fianco del servizio, il nostro team è a disposizione per fornire consulenza mirata all’inserimento di 60REC nei propri processi di selezione e all’integrazione con strumenti di gestione di candidatura già in essere.

GUARDA IL VIDEO
COOKI

GIUSEPPE GRAMMATICO

Founder

Cooki è la piattaforma specializzata per la gestione delle informazioni alimentari, una soluzione dedicata agli operatori del settore alimentare.
Cooki semplifica la gestione delle ricette e automatizza la gestione di food cost, informazioni normative, etichettatura, tracciabilità, aumentando la trasparenza verso il consumatore. Inoltre, Cooki è in grado di dialogare a mezzi di API con gestionali di cassa, attrezzature di stampa e servizi specializzati.
Centinaia di aziende food, tra industrie alimentari; dark kitchen; mense collettive; ristoranti; pasticcerie;  gelaterie; gastronomie, hanno già scelto Cooki per digitalizzare e semplificare la propria attività. I nostri clienti possono contare anche su un un team eterogeneo in grado di offrire competenze variegate - informatiche, commerciali, normative, gestionali.
Cooki è partner di Chocolate Academy di Milano by Barry Callebaut, Università del gelato Carpigiani e Associazione Maestro Martino di Carlo Cracco.
GUARDA IL VIDEO
IVE

ALESSANDRO ROMANINI

Founder

IVE è una Bot Agency. Creiamo bots che sfruttano i canali di comunicazione preferiti dalle persone per migliorare la loro esperienza d’acquisto. La creazione di personaggi fortemente caratterizzati è uno dei nostri punti di forza. Ognuno di essi ha una personalità ben definita studiata per comunicare al posto del Brand creando empatia con l’utente. Con il nostro team di esperti in AI e Comunicazione, aiutiamo le Aziende ad ascoltare e a raccontarsi - integrando messaggistica, pubblicità, ecommerce, servizio clienti in conversazioni personalizzate 24h. GUARDA IL VIDEO
XPORT

MICHELE GABRIELLI

Founder

X-PORT è una startup che supporta i brand a crescere su Amazon, a livello internazionale, attraverso attività di strategia, gestione dell'inventario, protezione del brand, contenuti e advertising.
Abbiamo sviluppato una soluzione tecnologica che supporta i venditori Amazon a visualizzare i dati di business performance in dashboards interattive che forniscono informazioni strategiche e aiutano a ottenere migliori risultati aziendali

Dopo aver intrapreso la carriera nel mondo della finanza, mi sono spostato ad Hong Kong come imprenditore nel mondo dell'abbigliamento sportivo, importando un noto brand italiano. È in Asia dove ho imparato le potenzialità dei marketplace per i brand e come questi siano di uso comune nella vita di tutti i giorni, sia per fare acquisti che per ulteriori servizi correlati. Dopo diversi anni passati ad Hong Kong, mi sono accorto delle potenzialità dei marketplace per le imprese italiane, e della scarsa conoscenza di questi nel panorama imprenditoriale italiano. Ho deciso quindi di rientrare in Italia e fondare la startup focalizzandoci inizialmente su Amazon.

GUARDA IL VIDEO
ARCHEOVEA

LUCREZIA PEZZAROSSA, FRANCESCO GARBASI e FILIPPO FONTANA

Co-Founder

ArcheoVEA Impresa Culturale nasce a dicembre 2017 a partire dalle professionalità presenti all’interno del Gruppo Archeologico VEA con la finalità di operare in maniera imprenditoriale nell’ambito dei Beni Culturali e della valorizzazione territoriale.

Il modello operativo della Società è basato sulla formula “ricerca e sviluppo”, dove per “ricerca” si intende lo studio – nell’ambito del programma S.F.E.R.A. Spazi e Forme dell’Emilia Romagna Antica (Università degli Studi di Parma - Dipartimento DUSIC) – degli aspetti storici, archeologici, topografici e artistici del territorio, insieme ad attività di documentazione e scavo archeologico, rilievo grafico e fotografico, diagnostica dei Beni Culturali.

Lo “sviluppo” risiede invece nella gestione diretta di musei e aree archeologiche, nonché nell’utilizzo dei contenuti emersi dall’attività scientifica per la costruzione di prodotti originali e innovativi quali eventi culturali, percorsi turistici di valorizzazione del territorio, esperienze laboratoriali e didattiche.

GUARDA IL VIDEO
MAT 3D

CHIARA MAINCARDI

Co-Founder

MAT3D è startup innovativa e spin-off interuniversitaria con focus lo sviluppo di materiali avanzati per la stampa 3D per l'industria.

La sfida del posizionarsi sulla produzione di materiali e non sulle stampanti, tre anni fa un'intuizione, ora è tendenza di mercato. MAT3D oggi ha 4 prodotti primari, tre brevetti, un POC di validazione su tre verticali industriali e sta lavorando nel settore aerospaziale, automotive, biomedicale, equipment per il packaging. Materiali conduttivi, shape-memory, caricati ceramici e biocompatibili sono in fase di sviluppo.

L'obiettivo è di cambiare radicalmente il modello di business dell'industria manifatturiera, come evidenziato da StartUs Insights che ci ha posizionato tra le 4 top startup al mondo in questo settore.

GUARDA IL VIDEO
SANO E SAZIO

NICOLA PICCIALLO

Co-Founder

Sano e Sazio nasce nel 2019 dall'esperienza maturata dai suoi fondatori nei settori della panificazione e della comunicazione.
Il core business è la creazione di prodotti alimentari funzionali che, associati ad uno stile di vita sano, riducono il senso di fame prima dei pasti principali e forniscono un adeguato quantitativo di nutrienti.
L'idea nasce dalla convinzione che un'alimentazione sana debba essere anche pratica. Il risultato è Sanck-Up bio, uno snack vegetale biologico ad alto contenuto di proteine, arricchito con superfood come spirulina e moringa.
GUARDA IL VIDEO
40 FACTORY

FABIO BERSANI

Business Developer

“40 Factory si occupa di digitalizzazione nel settore industriale. Attraverso l'utilizzo di tecniche di Big Data Analytics e all'applicazione del machine learning ai dati rendiamo macchine e impianti intelligenti, accompagnando il Cliente lungo tutta la catena del valore, dall'acquisizione dei dati "raw" sul campo alla trasformazione degli stessi in informazioni tramite webapp personalizzate; allo scopo di massimizzare l'efficienza dei processi produttivi abilitando analisi in ottica lean".

GUARDA IL VIDEO

 

“LE VILLAGE by CA”

COS’E’  
E’ un acceleratore/incubatore di imprese avviato da Crédit Agricole che  a fine 2020 ha aperto una sede a Parma e del quale CONFINDUSTRIA PIACENZA è partner
Ospita 29 startup e fa parte di un network europeo di ben 35 acceleratori d’impresa promossi da Crédit Agricole

COSA FA

Sostiene e promuove start up che operano principalmente ma non esclusivamente nei seguenti ambiti:
•    Pharma & Life Science;
•    AgriFood Tech;
•    Regenerative;
•    Meccanica;
•    Mobilità;
•    Automazione industriale;
•    Digital



Per ricevere maggiori informazioni:

Alessandro Borotti è il responsabile ICT di Confindustria Piacenza.

Si occupa della manutenzione e dello sviluppo dei siti internet e dei social di Confindustria Piacenza, nonché della gestione delle credenziali per l’accesso al Notiziario on-line.

Realizza inoltre le immagini grafiche per tutte le comunicazioni istituzionali e pubblicitarie dell’Associazione.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI