L’11 settembre 2025 alle ore 11.00 Confindustria Emilia-Romagna organizza, nell'ambito delle attività di Enterprise Europe Network e in collaborazione con le Associazioni Territoriali Confindustria Piacenza, Unione Parmense degli Industriali, Unindustria Reggio Emilia, Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Romagna, il webinar “IL BANDO REGIONALE A SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI PER LA TRASFORMAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI”.
Il webinar è dedicato ad approfondire contenuti e finalità del bando regionale che sostiene gli investimenti delle imprese agroindustriali dell’Emilia-Romagna per favorire il miglioramento tecnologico e la razionalizzazione dei cicli produttivi così come la produzione di energia da fonti rinnovabili e l’efficientamento energetico(1).
Il bando, che si chiuderà il 10 ottobre 2025 con valutazione a graduatoria, avrà una dotazione finanziaria di 60 milioni di euro. Possono presentare domanda le imprese, singole o associate, che operano nell’ambito delle attività di trasformazione, e/o commercializzazione dei prodotti agricoli, esclusi i prodotti della pesca e dell’acquacoltura. Sono escluse le imprese che effettuano la sola commercializzazione e le imprese in difficoltà.
Riportiamo in allegato il programma del webinar, segnalando che le imprese interessate dovranno iscriversi al seguente link, per ricevere in automatico il link personale con cui accedere al webinar.