CASA DI CURA PIACENZA/Open Day Emicrania, consulenze informative, 19 Giugno 2025

di Oltremonti pubblicato il 16/06/2025 - Prot. 100084

In occasione della terza edizione dell’Open Day dedicato all’emicrania, promosso da Fondazione Onda ETS, la Casa di Cura Piacenza – in quanto clinica con Bollino Rosa, aderisce all’iniziativa mettendo a disposizione consulenze informative dedicate alla prevenzione, diagnosi e cura dell’emicrania, in presenza della Dott.ssa Laura Este, specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva, con esperienza nel campo.

L’evento si terrà il 19 giugno e sarà dedicato all’emicrania, in quanto patologia cronica che colpisce circa il 12% degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. 

Secondo l’organizzazione Mondiale della Sanità rappresenta la terza malattia più frequente al mondo e la seconda più disabilitante.

Nonostante gli evidenti dati epidemiologici, l’emicrania è ancora percepita da chi ne soffre come “invisibile”. 

Obiettivo di questa iniziativa è dunque quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi per un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti.

Per partecipare all’iniziativa presso la Casa di Cura Piacenza è necessaria la prenotazione mediante messaggio WhatsApp 3783074774 oppure e-mail all’indirizzo prevenzione@casadicura.pc.it.