20/10/2020 - Prot. 91049 - -

GIC - convegno inaugurale

29 ottobre 2020, ore 11.00, Piacenza Expo

Il 29 ottobre 2020, con inizio alle ore 11.00, si svolgerà a Piacenza Expo il convegno inaugurale della terza edizione del GIC, le Giornate Italiane del Calcestruzzo/Italian Concrete Days.

Il convegno, dal titolo “Dopo la positiva esperienza del Ponte San Giorgio di Genova, quali sono in Italia le politiche e le prospettive dei prossimi anni in campo infrastrutturale?”, sarà un momento d’incontro tra Istituzioni politiche e operatori del comparto per un confronto sulle prospettive del sistema infrastrutturale italiano, alla luce anche del ruolo strategico che riveste lo strumento europeo del Recovery Fund nella sfida della ripartenza del Paese. Un dialogo sempre più necessario anche in considerazione dei recenti eventi atmosferici, che non possono e non devono essere causa del cedimento di ponti e rete infrastrutturale.

Introduce:
Fabio Potestà - Organizzatore del GIC 2020

Moderatore:
Angelo Scorza - Direttore di Ship2Shore

Saluto ai partecipanti:

Patrizia Barbieri - Sindaco di Piacenza

Francesco Rolleri - Presidente di Confindustria Piacenza

Giuseppe Cavalli - Presidente Piacenza Expo

Sono previsti interventi di:

Paola De Micheli
Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti *

Marco Bucci
Sindaco di Genova e Commissario Straordinario per la ricostruzione del Viadotto Polcevera *

Claudio Bassanetti
Presidente Anepla

Nicola Meistro
Direttore Webuild

Gabriele Buia
Presidente di Ance *

Andrea Bolondi
Presidente di Atecap e Vicepresidente di Federbeton

Antonio Arienti
Presidente di AIF - Associazione Imprese Fondazioni Consolidamenti ed Indagini nel Sottosuolo

Daniele Rossi
Presidente Assoporti

Massimo Simonini
Amministratore Delegato ANAS

Luigi Merlo
Presidente Federlogistica

Fabrizio Vettosi
Managing Director VSL Club SpA

(* in attesa di conferma)

Siete pregati confermare la Vostra partecipazione a convegni@gic-expo.it - Tel. 010 5704948

In allegato il coupon di ingresso omaggio

Allegati:

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.

OTTOBRE 2020