31/03/2022 - Prot. 94433 - -

Invito incontro pre-Assise Piccola Industria

lunedì 11 aprile 2022 ore 15.00 a Bologna e in streaming

Il 17 giugno si terranno a Bari le Assise di Piccola Industria, che saranno un'occasione di confronto per far sentire la voce dei piccoli imprenditori, in una fase tra le più complesse degli ultimi anni.

Per raccogliere indicazioni concrete dai territori Confindustria ha promosso una serie di incontri in tutta Italia per ascoltare esigenze e proposte direttamente dalla base associativa.

L'incontro riservato all'Emilia-Romagna, si terrà:

lunedì 11 aprile 2022 alle ore 15.00 a Bologna
in via del Fonditore 12, presso la sede della Fondazione Fashion Research Italy  https://ffri.it/fondazione-fri/sede/   (con ampio parcheggio)

I temi su cui saremo chiamati a contribuire ai lavori saranno in particolare: competenze e capitale umano, nuova impresa tra digitale e fisico, finanza e crescita, sostenibilità e transizione green. Trasmettiamo in allegato una scheda di approfondimento, insieme alla lettera del Presidente nazionale Giovanni Baroni.

Nel caso in cui si riesca ad essere presente di persona, occorre dare la propria adesione alla Segreteria Piccola Industria: ratti@confindustria.pc.it .

Sarà possibile anche partecipare ed intervenire on line. In questo caso è necessario dare adesione al seguente link: https://www.confindustria.it/Aree/opp241.nsf/iscrizione?openform. Confindustria invierà il link di accesso dopo aver verificato il requisito dell'adesione al sistema Confindustria.

E’ responsabile delle attività dell’Ufficio Economico.

Supporta le imprese interessate a finanziamenti pubblici e bancari e fornisce assistenza nelle procedure degli appalti.

Si confronta con gli enti che svolgono attività di autorizzazione e controllo di carattere ambientale e tributario.

Aiuta le imprese ad individuare le migliori partnership con cui realizzare progetti di ricerca industriale.