06/05/2022 - Prot. 94657 - -

Summer School Circular Economy e Gestione Rifiuti

28-29-30 giugno 2022 Castello di Rivalta

Informiamo che nei giorni 28-29-30 giugno 2022 si terrà, presso il Castello di Rivalta, la decima edizione della Summer School dedicata alla Circular Economy ed ai suoi strumenti operativi, anche alla luce degli obiettivi e delle risorse del PNRR. organizzata da TuttoAmbiente, società di consulenza, servizi e formazione che organizza da anni i più autorevoli corsi di aggiornamento professionale in materia ambientale.

Il corso, che si svolgerà all’interno del Castello,  tratterà – con taglio pratico/operativo – di tutti gli strumenti operativi per realizzare una corretta gestione dei rifiuti nel rispetto e nell’ambito dei principi della Circular Economy, sotto la guida di alcuni tra i maggiori esperti nazionali della materia.

A corredo, si segnala altresì una  tavola rotonda con i responsabili ambientali di alcune tra le più  importanti e prestigiose aziende italiane.

Il corso è a numero chiuso e la partecipazione prevede una quota di iscrizione (801 euro + iva), rispetto alla quale segnaliamo che, in virtù di uno specifico accordo, per le imprese associate a Confindustria Piacenza, è previsto uno sconto del 20%.

Per maggiori informazioni in merito al Programma, ai docenti che guideranno il corso ed alle modalità di iscrizione, cliccare sul link di  presentazione dell'evento.

E’ responsabile delle attività dell’Ufficio Economico.

Supporta le imprese interessate a finanziamenti pubblici e bancari e fornisce assistenza nelle procedure degli appalti.

Si confronta con gli enti che svolgono attività di autorizzazione e controllo di carattere ambientale e tributario.

Aiuta le imprese ad individuare le migliori partnership con cui realizzare progetti di ricerca industriale.

MAGGIO 2022