30/06/2022 - Prot. 94957 - -

Il quadro sanzionatorio UE all’indomani del sesto pacchetto di misure Impatto e aspetti operativi per l’export delle imprese italiane

Webinar, 5 luglio ore 10-12

Confindustria organizza un webinar su “Il quadro sanzionatorio UE all’indomani del sesto pacchetto di misure: impatto e aspetti operativi per l’export delle imprese italiane” che si terrà martedì 5 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

L’incontro intende fare il punto sul quadro sanzionatorio della UE nei confronti della Russia, con particolare riguardo alle principali disposizioni contenute nell’ultimo regolamento.

Inoltre, verranno approfondite le maggiori problematiche riscontrate dalle imprese e gli aspetti operativi dell’export delle nostre imprese.

Questo il link per iscriversi all’incontro:

Dopo l’iscrizione, verrà inviata un’email di conferma con le informazioni necessarie per prendere parte alla riunione.

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.