06/02/2019 - Prot. 87983 - -

Convegno ANITA-Transfrigoroute Italia “La logistica, il trasporto e la distribuzione dei prodotti alimentari e farmaceutici: il punto di vista degli operatori

Piacenza EXPO, 20 febbraio 2019 ore 14.00

Informiamo che ANITA - Transfrigoroute ITALIA organizza un Convegno che si terrà il 20 febbraio 2019 dalle ore 14 alle ore 16  – a PIACENZA EXPO dal titolo:

il punto di vista degli operatori e degli esperti”

L'incontro si colloca nell'ambito di REFRIGERA 2019, l’unico evento esclusivo dedicato alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica in programma dal 20 al 22 febbraio p.v. a PIACENZA EXPO

I prodotti alimentari ed i farmaci devono essere stoccati, trasportati e distribuiti a temperatura controllata, nel pieno rispetto delle norme ATP e di quelle igienico-sanitarie.

Il settore alimentare e quello farmaceutico rappresentano asset importanti per il nostro Paese, che esporta sempre di più in Europa e nel mondo.

Sempre più spesso, sul lato delle imprese di autotrasporto, si tende a gestire l’intera catena del freddo, fino alla distribuzione finale dei prodotti.

I player italiani specializzati nella movimentazione dei prodotti sensibili sono pochi ed essi devono rispondere alle sfide del mercato globale che richiede imprese di grandi dimensioni per poter fronteggiare la concorrenza qualificata di operatori esteri.

Il Convegno darà voce a qualificate rappresentanze dei settori interessati ed agli esperti, per fare il punto sulla situazione in atto nonché sui possibili sviluppi del mercato in un prossimo futuro.

Michela Merli supporta le aziende associate nelle materie tributarie (quali Iva nazionale ed internazionale, questioni doganali, tassa rifiuti) ed ambientali (interpretazione e applicazione delle norme su rifiuti, emissioni in atmosfera, autorizzazioni ambientali, Conai).

Informa ed aiuta le aziende a cogliere le opportunità fornite da finanziamenti e bandi nazionali e regionali.

Affianca inoltre le imprese, sia vettori che committenti, nell’interpretazione e nei chiarimenti riguardanti la normativa dell’autotrasporto ed il Codice della strada, garantendo supporto nella redazione e gestione della contrattualistica dei trasporti.