Conformità Privacy

Il 25 maggio 2018 è entrato definitivamente in vigore il regolamento europeo 2016/679 in materia di privacy.

La nuova norma prevede un adeguamento alle nuove tecnologie garantendo maggiori opportunità e tutele per cittadini ed imprese, affronta temi innovativi come il diritto all'oblio o la portabilità dei dati ed introduce semplificazioni e sgravi burocratici. In parallelo è prevista una responsabilizzazione delle aziende, che saranno tenute (per non incorrere in rilevanti profili sanzionatori) a documentare e personalizzare il proprio sistema di conformità.

Al fine di supportare le aziende nelle scelte strategiche e nella progettazione di un percorso di adeguamento graduale e completo, Assoservizi si è strutturata con un ventaglio di servizi che possano anche arrivare a delegare in toto la gestione della problematica.

I nostri uffici sono a disposizione per darvi una rapida panoramica della normativa vigente nonchè delle opportunità offerte da Assoservizi.



Per ricevere maggiori informazioni:

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.

Gli appuntamenti del mese
LUGLIO 2018
L M M G V S D
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi