Servizio AGILE!

Sostegno allo Smart Working in azienda


Confindustria Piacenza ha dato avvio ad un progetto finalizzato ad assistere le aziende associate che hanno valutato o stanno valutando di introdurre stabilmente nella loro organizzazione il lavoro agile.
Lo strumento è disciplinato dalla legge 22 maggio 2017 n.81 e si basa principalmente sull’accordo individuale con il lavoratore.
Nel caso di azienda con relazioni industriali attive (contrattazione collettiva aziendale, presenza di rsu/rsa), può essere valutata l’opportunità di disciplinare il lavoro agile nell’ambito di un accordo collettivo di secondo livello.
Se intendi introdurre il lavoro agile, lo staff dell’associazione è al tuo fianco e ti supporta in tutte le problematiche che l’attivazione dello smart working determina sul rapporto di lavoro.
Il servizio, gratuito e riservato agli associati, viene svolto dai funzionari di Confindustria Piacenza e prevede:

  • supporto nella predisposizione dell’accordo individuale di smart working
  • supporto nella predisposizione di un regolamento aziendale/policy
  • affiancamento nella costruzione di un accordo collettivo di secondo livello
  • consulenza sindacale
  • informazione e aggiornamento delle norme di riferimento

Chiamaci per una presentazione completa e gratuita.

 



Abilitato all’esercizio della professione forense, ha maturato una lunga esperienza a supporto delle aziende nella gestione del rapporto di lavoro dalla sua genesi alla sua risoluzione.

Esperto di relazioni con le organizzazioni sindacali, assicura piena assistenza nella contrattazione di secondo livello e nelle vertenze collettive o individuali che abbiano ad oggetto il rapporto di lavoro.

Ha sviluppato una particolare competenza nella gestione delle crisi aziendali, con approfondita conoscenza del sistema degli ammortizzatori sociali. Si occupa altresì di rapporti istituzionali, in particolar modo con l’INPS, rivestendo il ruolo di vice presidente del comitato provinciale.

Gli appuntamenti del mese
NOVEMBRE 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI