5 buone ragioni per associarsi

1

Per la tutela e la promozione dell’imprenditoria piacentina

Le imprese generano benessere per l’intera collettività, occorre fare in modo che intorno a loro si creino le condizioni favorevoli alla loro attività ed al loro sviluppo.
Confindustria Piacenza dà voce alle esigenze delle imprese e le rappresenta presso gli Enti e le Istituzioni del territorio che operano in ambito economico, amministrativo, previdenziale, sindacale e di controllo. Promuove inoltre la cultura d’impresa in tutti gli ambiti sociali, in particolare nelle scuole, per avvicinare sempre più i programmi di studio alle concrete necessità delle aziende.

2

Per essere sempre aggiornato sulle novità che riguardano l’attività della Tua impresa

Cogliere un’opportunità, evitare in anticipo un problema, possono essere fattori che influiscono sulla competitività della Tua Azienda.
Per essere sempre informato su ciò che è necessario sapere, Confindustria Piacenza Ti propone un Notiziario realizzato con la competenza e la referenza di un sistema di professionisti specificamente preparati sulle esigenze dell’attività imprenditoriale. Novità legislative, nuovi adempimenti, possibilità di finanziamenti, agevolazioni fiscali, non Ti sfuggirà più nulla!

3

Per avere un punto di riferimento affidabile

L’imprenditore nel suo lavoro deve spesso prendere la decisione giusta nel momento giusto.
Per affrontare questa sfida puoi affidarTi alla competenza dei funzionari di Confindustria Piacenza che ogni giorno affrontano e risolvono le problematiche nei più svariati campi dell’attività di impresa. Un insieme di soluzioni ed esperienze che viene messo a sistema, a disposizione di tutti gli associati!

4

Per usufruire dei vantaggi del gruppo

Il potere contrattuale di un gruppo in una trattativa può essere maggiore di quello di un singolo. E’ questo il semplice concetto che sta alla base di iniziative come il Consorzio Piacenza Energia, che dal 2000 aiuta le imprese associate a risparmiare sulla bolletta elettrica in modo significativo.
Potrai anche utilizzare una serie di convenzioni con fornitori qualificati per avere sconti su diverse voci nella spesa aziendale corrente.

5

Per trovare nuove occasioni di business anche all’estero

Confindustria Piacenza Ti aiuta non solo a gestire le attività export, ma anche a creare occasioni di contatto con operatori stranieri sia attraverso l’organizzazione di missioni imprenditoriali all’estero, che di incontri con delegazioni commerciali estere in visita in Italia.
Ogni azione è strutturata in base alle esigenze ed alle caratteristiche delle aziende, sia che debbano affrontare nuovi mercati, che consolidare quelli già esistenti

Per ricevere maggiori informazioni:

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.


Gli appuntamenti del mese
MARZO 2024
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi