Spazio Crescita

Informiamo che abbiamo attivato un nuovo servizio, gratuito e riservato agli associati, che abbiamo denominato “SPAZIO CRESCITA”, con l’obiettivo di affiancare le nostre imprese impegnate in importanti cambiamenti di governance, operazioni straordinarie o altri percorsi di crescita, quali ad esempio:

• Acquisizioni e/o cessioni di azienda o ramo d’azienda
  • Aggregazioni, alleanze o altre forme di partnership
  • Ristrutturazioni o processi di patrimonializzazione
  • Ricerca di nuove forme di finanziamento

Nasce, quindi, in Associazione un servizio dedicato alle imprese e basato sulle competenze dei nostri funzionari, nonché di un network di consulenti selezionati.

Un nuovo “spazio” per continuare ad essere la casa degli imprenditori, il luogo dove trovare – ovviamente nella massima riservatezza - ascolto, attenzione e le condizioni sia per affrontare i problemi sia per crescere.

Le imprese interessate potranno prendere contatto con il nostro direttore Luca Groppi (tel. 0523/450411 mail. direzione@confindustria.pc.it).

Luca Groppi assiste le imprese associate nei loro progetti di internazionalizzazione attraverso una consulenza diretta in azienda volta ad impostare strategie di approccio a nuovi mercati.

In tema di internazionalizzazione fornisce anche una consulenza tecnica su sistemi di pagamento, trasporti e dogane e contrattualistica.

Effettua anche consulenza in tema fiscale in particolare sulla tassazione delle persone fisiche e sugli adempimenti dei sostituti d’imposta.

Segue, infine, le attività del Centro Studi e dell’ufficio Paghe di Assoservizi.

Alessandra Bertolotti supporta le aziende associate sui temi del credito e della finanza d’impresa ed è referente del servizio Bancopass, l’Assistente di finanza aziendale.

Inoltre, informa ed aiuta le aziende a cogliere le opportunità fornite da finanziamenti e bandi nazionali e regionali.

E’ altresì referente dei servizi Spazio Crescita, affiancando le imprese impegnate in importanti cambiamenti di governance, operazioni straordinarie o altri percorsi di crescita e del servizio Bussola Welfare, offrendo agli associati un servizio di orientamento nella normativa al fine di accompagnarli nell’individuazione di una soluzione quanto più aderente alle esigenze della propria azienda.

MARZO 2024