Servizio Bancopass

Bancopass è lo strumento che ti permette di presentare la tua impresa in modo professionale e semplice a banche e finanziatori, ottenendo ascolto e tempi di risposta chiari e certi.

Bancopass supporta le imprese, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni e le startup, nella pianificazione finanziaria e in un accesso più veloce alle fonti di finanziamento più adatte a rispondere alle esigenze individuate.
È lo strumento standardizzato maggiormente diffuso, sia territorialmente (grazie alla partecipazione di numerose associazioni confindustriali), sia come numero di stakeholder finanziari coinvolti (tra banche, società di factoring, società di leasing, fondi di mini bond, crowdfunding e altre piattaforme fintech e Borsa Italiana per il programma Élite).

Bancopass offre la possibilità alle imprese delle associazioni che aderiscono al progetto di ottenere gratuitamente:

• un'utenza per accedere a una portale cloud in cui trovare i dati della propria impresa e:
    • ottenere con un click un report che analizza la situazione economico-patrimoniale
    • analizzare facilmente la propria Centrale Rischi richiedibile gratuitamente via pec a Banca d'Italia
    • costruire in modo guidato il proprio business plan
    • creare un'unica presentazione aziendale che si potrà inviare alle principali banche e finanziatori
    • ottenere un report che paragoni la propria impresa con massimo 5 nominativi selezionati
  • un affiancamento personalizzato nella relazione con banche e finanziatori.

Gli uffici dell’Associazione sono a disposizione per ogni necessità

E’ responsabile delle attività dell’Ufficio Economico.

Supporta le imprese interessate a finanziamenti pubblici e bancari e fornisce assistenza nelle procedure degli appalti.

Si confronta con gli enti che svolgono attività di autorizzazione e controllo di carattere ambientale e tributario.

Aiuta le imprese ad individuare le migliori partnership con cui realizzare progetti di ricerca industriale.

APRILE 2021