il Notiziario

03/09/2025 - Prot. 100389 - -

La Lente: Finanza agevolata: passo per passo. Tre appuntamenti con focus sulla Finanza Agevolata


Dal 19 settembre - WEBINAR

Con "la lente” i nostri uffici entrano nelle aziende associate. Il servizio, in modalità webinar, propone brevi momenti di riflessione sui più significativi trend topic a contenuto tecnico. 

Nell’ambito del nuovo servizio “Desk Agevolazioni” organizzato da Confindustria Piacenza, proponiamo il ciclo di tre incontri informativi in modalità "la lente": “Finanza Agevolata: passo per passo”, che si svogeranno online nelle seguenti date:

  • Venerdì 19 settembre ore 9 - Finanza agevolata: da dove iniziare
  • Venerdì 26 settembre, ore 9 – Candidarsi per un finanziamento: cosa sapere e come prepararsi 
  • Venerdì 3 ottobre, ore 9 - Gestione del finanziamento: obblighi e adempimenti successivi all’assegnazione

L’obiettivo è fornire alle aziende una prima guida per orientarsi nel mondo della finanza agevolata, per poter cogliere al meglio le opportunità offerte dai bandi e dai finanziamenti.

Durata stimata degli incontri: 30 minuti ciascuno

Modalità di iscrizione: è possibile iscriversi ad uno o più degli appuntamenti compilando il modulo al seguente LINK. Qualche minuto prima di ciascun collegamento ti invieremo una mail con il link al quale collegarti per partecipare alla discussione.




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva (Responsabile)

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
SETTEMBRE 2025
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi