il Notiziario

10/09/2025 - Prot. 100422 - -

PMI DAYs 2025


10-14 novembre

Grazie al grande successo delle edizioni passate, abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa del PMI DAY. Quest’anno, la giornata di condivisione nazionale si terrà il 14 novembre.

Per rendere questa esperienza ancora più significativa ed ampliare la partecipazione delle aziende, abbiamo deciso di aprire le porte delle aziende alle scuole in una data a scelta tra il 10 e il 14 novembre.

Il tema di questa edizione è “scegliere”, un verbo che accompagna la vita di ogni imprenditore, chiamato ogni giorno a prendere decisioni strategiche, affrontare rischi e costruire futuro. Ma “scegliere” è anche una delle prime sfide che attendono i ragazzi a cui ci rivolgiamo quest’anno: gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, che potranno valutare in modo consapevole cosa diventare, scegliere gli obiettivi e le competenze necessarie per raggiungerli ed individuare la scuola superiore da frequentare.

Con il PMI DAY avremo il privilegio di accompagnarli in questo momento decisivo, accogliendoli nelle imprese, raccontando le storie degli imprenditori che le hanno create e offrendo loro spunti concreti per orientarsi e riconoscere le opportunità che li attendono. È un’occasione preziosa per valorizzare le eccellenze del nostro territorio, investire sul futuro delle nuove generazioni e contribuire, insieme, alla crescita della nostra comunità.

Le aziende interessate ad ospitare la visita di una o più classi di studenti sono chiamate a compilare il seguente MODULO GOOGLE o in alternativa la scheda di adesione allegata, entro il 20 ottobre.

Gli uffici dell’Associazione, nella persona di Alessandro Molinari (tel. 338.8702070), sono a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento.


Per ricevere maggiori informazioni:

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.

Gli appuntamenti del mese
SETTEMBRE 2025
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi