Nel programma delle attività dedicate al mondo dell’innovazione, Confindustria Piacenza, in collaborazione con Le Village by CA di Parma, organizza un webinar di presentazione di alcune startup che offrono soluzioni nel campo dell’Intelligenza Artificiale.
Ogni startup avrà a disposizione un pitch di 10 minuti.
I PROTAGONISTI
40Factory
La mission di 40Factory è rendere macchine, impianti e processi industriali più intelligenti, applicando tutte le tecnologie coinvolte nella trasformazione dei dati grezzi in valore, con particolare focus su Industrial AI e Industrial Data Analytics. Il team di 40Factory si occupa di implementare, integrare e distribuire soluzione Industrial IoT End-to-End dedicate sia a costruttori di macchine che a utilizzatori finali.
AISent
PMI che si occupa di sviluppo di algoritmi di AI industriali, con soluzioni negli ambiti di visione, controllo qualità, tracking e guida robot, e intelligence, sfruttando dati di produzione e know-how per risolvere problemi e ottimizzare i processi. Buyer persona è il cliente finale o produttore di impianti e macchinari, che viene seguito con progetti tailor-made dall'ideazione alla messa in produzione della soluzione chiavi in mano; arrivando a fornire anche il sistema di visione o il robot nel caso di sistemi di automazione.
E-Plato
E-Plato offre un prodotto chiamato Socrate che è un motore di ricerca "Google-like" ma se Google trova informazioni sul web pubblico, Socrate cerca all'interno di dati aziendali privati. Garantisce la piena sovranità di dati mantenendoli all'interno dell'infrastruttura del cliente.
Neoma
Piattaforma SaaS per il supporto della filiera post-vendita, composta da: PIM (Product Information Management), per organizzare e arricchire le informazioni di macchine e impianti con diversi livelli di accesso; SAM (Smart Asset Management), un assistente virtuale per gestire attività legate agli asset, con manutenzione preventiva abilitata dal ML e predittiva dall'IoT; eTicketing, per gestire assistenza e richieste omnicanale, con monitoraggio completo grazie all'integrazione con il SAM.
Quindi Production Copilot
Quindi è una piattaforma web per ottimizzare la produzione manifatturiera, integrando nodi e software industriali per raccogliere dati. Utilizza l'intelligenza artificiale per ridurre sprechi, migliorare la pianificazione degli ordini e notificare eventi importanti. Con un modello SaaS, offre aggiornamenti continui e personalizzabili per i clienti.
Toribyte
Startup che si pone l’obiettivo di tradurre le metodologie del miglioramento aziendale in applicativi digitali. Digitalizzare e rendere più smart tutti quei tool (ancora analogici o tailor made excel) tipici delle metodologie del miglioramento continuo (Kaizen). Ad oggi la suite di soluzioni implementate prevede prodotti per la digitalizzazione dei processi di audit e della manutenzione impianti.
L’evento si svolgerà solo da remoto; per partecipare, iscriversi al seguente link