Terzo appuntamento del ciclo di seminari sull'Intelligenza Artificiale proposto dal RICT, organizzato da Ivory7 S.r.l..
Che innovazioni possono essere implementate nel mondo dell’automazione industriale? Fino a che livello possiamo spingerci con AI e Reti Neurali?
Il mondo dell’automazione industriale è in continuo sviluppo nel tentativo di inserire le nuove tecnologie all’interno dei processi, sia a livello di progettazione che a livello di impiantistica: mentre nel primo caso la difficoltà di inserimento è relativamente bassa, per il secondo caso i problemi sono maggiori, dovuto alle limitazioni di una configurazione tradizionale e obsoleta.
Questo seminario ha come scopo di informare sui concetti base del machine learning e su come le Reti Neurali possano essere applicate sugli impianti.
La presentazione mostrerà un impiego e implementazione industriale delle Reti Neurali attraverso il nostro progetto STARFISH, l’Ecosistema Multilivello.
Si affronterà la tematica a 360 gradi, a partire dall’architettura informatica e una breve introduzione sul machine learning, fino a parlare del Configuratore di Reti Neurali proprietario.
Questo seminario è di interesse a capi tecnici e responsabili R&D che CEO, sia a tutti coloro che vogliono approfondire il mondo del Machine Learning.
Ore 16.45 Registrazione partecipanti
Ore 17.00 Ludovico Stramigioli, CTO Ivory7 S.r.l
Architettura del progetto Starfish, fondamenta per l’applicazione di reti neurali
Ore 17.20 Luca Spezia, Data Scientist Ivory7 S.r.l.
Introduzione al Machine Learning, utilizzo del Configuratore di Reti Neurali. Presentazione di casi di applicazioni industriali delle Reti Neurali
Ore 17.50 Domande e risposte
Conclusione
Aperitivo a seguire
Per partecipare in presenza inviare un’email a oltremonti@confindustria.pc.it
Per partecipare da remoto iscriversi al seguente LINK