il Notiziario

19/01/2026 - Prot. 101058 - -

Joint Venture: strumento di competitività nei mercati internazionali


martedì 3 febbraio, dalle ore 11:30

Nell’attuale contesto internazionale, le aziende italiane sono chiamate ad individuare un modello di business diverso da quello tradizionale, caratterizzato dalla possibilità di trarre vantaggio dalle risorse ed opportunità che può offrire un partner locale, con cui è possibile combinare risorse, competenze e interessi.
Per questo, nell’ambito del ciclo di seminari sull'internazionalizzazione, Confindustria Piacenza propone l'incontro:

"Joint Venture: strumento di competitività nei mercati internazionali

martedì 3 febbraio, dalle ore 11:30 alle ore 13, in presenza presso Confindustria Piacenza (via IV Novembre 132, Piacenza) oppure on line in modalità webinar.

L’incontro, organizzato in collaborazione con lo studio legale Bergs&More, intende offrire alle imprese associate un approfondimento operativo sulle opportunità concrete di collaborazione e investimento all'estero tramite questo strumento.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese che si vogliono affacciare nel campo delle collaborazioni internazionali, con particolare interesse per gli accordi di ricerca & sviluppo e trasferimento di tecnologia, nonché di internazionalizzazione in collaborazione con dei local partner. 


Per aderire, invitiamo le imprese associate ad inviare conferma di partecipazione entro giovedì 29 gennaio ai nostri uffici (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411), specificando la modalità di partecipazione (presenza o online). 


 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva (Responsabile)

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
GENNAIO 2026
L M M G V S D
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi


LE NEWS DI OGGI