Il convegno “Aziende in rete: più famiglia, più futuro” rappresenta un momento di approfondimento e confronto sul ruolo strategico del welfare aziendale e delle politiche family friendly nel rafforzamento della coesione sociale e della competitività del sistema economico locale.
30 gennaio 2026, 14:30 – 18:30
Università Cattolica di Piacenza – Sala Convegni G. Piana
L’iniziativa riunisce rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, delle associazioni e delle imprese, con l’obiettivo di analizzare esperienze, strumenti e buone pratiche capaci di promuovere il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie, contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio.
Particolare rilievo assume la tavola rotonda dedicata alla sfida demografica, tema centrale per il futuro del sistema produttivo e sociale, alla quale prenderà parte Maria Angela Spezia, Vicepresidente di Confindustria Piacenza, portando il contributo e la visione del mondo imprenditoriale sulle politiche di conciliazione, sulla responsabilità sociale d’impresa e sul ruolo delle aziende nella costruzione di un futuro più inclusivo e attrattivo.
Il programma prevede inoltre la presentazione di buone pratiche aziendali, interventi di esperti e momenti di dialogo tra i diversi attori del territorio.
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico, con particolare riferimento a imprese, amministratori pubblici e operatori del settore.
Registrazione consigliata QUI. A conclusione dei lavori è previsto un momento conviviale.