il Notiziario

30/03/2026 - Prot. 101451 - -

FEDERMECCANICA: INDAGINE CONGIUNTURALE


Primo trimestre 2026

Informiamo che, a partire dall’anno in corso, la periodica indagine congiunturale che Federmeccanica effettua presso le Imprese associate conterrà modifiche per quel che attiene le modalità di svolgimento.

In particolare, a partire da questa edizione, Federmeccanica mette a disposizione un apposito LINK che le imprese metalmeccaniche potranno utilizzare per la compilazione del questionario, da effettuarsi entro e non oltre il 13 aprile 2026.

Tale scelta ha come scopo primario quello di rendere meno gravosa la spedizione e la raccolta dei modelli di rilevazione e più agevole, per le Imprese partecipanti, la compilazione dei modelli stessi, anche allo scopo di una maggiore partecipazione e di una migliore descrizione del settore metalmeccanico.

Il questionario presente nel link verte sui consuntivi del primo trimestre 2026 e sulle previsioni relative al secondo trimestre 2026.

Si ricorda inoltre che la pubblicazione integrale è disponibile sul sito di Federmeccanica.




Per ricevere maggiori informazioni:

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e abilitato all’esercizio della professione forense, nel corso degli anni dedicati all’attività legale ha maturato esperienza nell’ambito del diritto civile, commerciale e societario.

Oggi supporta l’Ufficio Relazioni Industriali nella consulenza offerta agli Associati in tema di normativa giuslavoristica e di amministrazione dei rapporti di lavoro, nella gestione delle relazioni con le organizzazioni sindacali e nell’assistenza rispetto alle molteplici problematiche lavoristiche che le imprese si trovano quotidianamente ad affrontare.

Gli appuntamenti del mese
MARZO 2026
L M M G V S D
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi