23/05/2019 - Prot. 88441 - -

SCIOPERO METALMECCANICI

14 giugno 2019

Informiamo che le Organizzazioni sindacali Fim‑Cisl, Fiom‑Cgil e Uilm‑Uil hanno comunicato di aver “indetto uno sciopero di tutta la categoria, di 8 ore, per l’intera giornata o turno di lavoro, con manifestazioni regionali nelle giornata del 14 giugno 2019”:

Lo sciopero ha come motivazione: “cambiare la politica economica industriale e sociale del Governo e del sistema delle Imprese”.

Come di consueto, riteniamo opportuno, di concerto con Federmeccanica, avviare un monitoraggio il più possibile preciso e tempestivo di quanto accadrà e per questo invitiamo le aziende metalmeccaniche a compilare il questionario raggiungibile al seguente link:

INVIA I DATI DELL'ADESIONE ALLO SCIOPERO

Si sottolinea che i dati forniti, per essere maggiormente utili, dovranno essere inviati entro il pomeriggio del giorno 14 giugno.

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.