22/10/2019 - Prot. 89125 - -

Forum Piccola Industria - "Sostenibilità e Crescita: il futuro delle piccole imprese"

9 novembre 2019 - Genova

Piccola Industria Confindustria in collaborazione con Confindustria Genova e Comitato Regionale Ligure Piccola Industria organizzano l’evento “Sostenibilità e Crescita: il futuro delle piccole imprese" che si svolgerà il 9 novembre 2019 Genova, presso Ansaldo Energia - Stabilimento di Cornigliano.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire i fattori abilitanti per la crescita, partendo da una nuova cultura di impresa che renda l’azienda competitiva e sostenibile e gli imprenditori più consapevoli del proprio ruolo sociale. Ma non solo. Al centro del dibattito anche gli ecosistemi, le infrastrutture - materiali e immateriali - il capitale e le filiere, tutti elementi strategici per poter competere nel mondo.

Imprenditori, esperti ed istituzioni si confronteranno su soluzioni e strategie per costruire insieme una crescita duratura e sostenibile, capace di garantire alle imprese e al Paese un futuro migliore.

Alleghiamo il programma del Forum e invitiamo gli imprenditori interessati, a confermare la propria partecipazione, utilizzando il link: https://www.confindustria.it/Aree/opp189.nsf/iscrizione?openform

Allegati:

E’ responsabile delle attività dell’Ufficio Economico.

Supporta le imprese interessate a finanziamenti pubblici e bancari e fornisce assistenza nelle procedure degli appalti.

Si confronta con gli enti che svolgono attività di autorizzazione e controllo di carattere ambientale e tributario.

Aiuta le imprese ad individuare le migliori partnership con cui realizzare progetti di ricerca industriale.