18/11/2019 - Prot. 89275 - -

Un contributo per l'ITT Mattei di Fiorenzuola d'Arda. Progetto per la realizzazione di un laboratorio di formazione per periti meccanici ed elettronici

adesioni entro il 20 dicembre p.v.

Il raccordo tra scuola e mondo produttivo rappresenta una leva strategica fondamentale per qualsiasi Paese che intenda progredire e svilupparsi.

Con questa convinzione l’Associazione ha accolto la proposta pervenuta nelle scorse settimane da parte dell’Istituto Tecnico Tecnologico "E. Mattei" di Fiorenzuola d’Arda di supportare un progetto per l’allestimento di un laboratorio con attrezzature moderne, in grado, quindi, di concorrere alla migliore formazione dei periti meccanici ed elettronici che studiano presso questo plesso scolastico.

Tale progetto intende replicare nella forma il successo di PROMECA, il laboratorio di progettazione meccanica realizzato presso l’ISII Marconi di Piacenza. Un’iniziativa nella quale Confindustria Piacenza ha fin da subito creduto e che sta dando molteplici soddisfazioni.

Le aziende che vorranno sostenere questo investimento potranno in questo modo fornire anche agli studenti della Val d’Arda l’opportunità di alternare formazione teorica con formazione pratica.

I contributi erogati sono considerati erogazioni liberali e sono, pertanto, deducibili dal reddito d’impresa secondo le disposizioni di legge. La scuola rilascerà pertanto idonea documentazione.

Le aziende interessate a contribuire al progetto possono comunicare agli Uffici dell’Associazione ENTRO IL 20 DICEMBRE P.V. la propria eventuale adesione.

La Dott.ssa Jesini (tel. 0523/450423 – jesini@confindustria.pc.it) è anche a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.