09/12/2019 - Prot. 89419 - -

Sportello per la consulenza sull'economia circolare e sostenibilità ambientale

a cura del RICT di Confindustria Piacenza

Informiamo le Aziende Associate che, con il supporto operativo del RICT (*) il cluster della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia www.rict.confindustria.pc.it, presso Confindustria Piacenza è stato istituito uno Sportello per la consulenza sull'economia circolare e sostenibilità ambientale.

Lo Sportello fornirà informazioni gratuite di primo livello sulle seguenti tematiche:

• strumenti per la misura, valutazione e comunicazione ambientale della proprie performance e buone pratiche di prodotto e/o di processo;
  • analisi e comunicazione della sostenibilità nel mondo delle costruzioni;
  • ​analisi preliminare sulla possibilità di riuso di output e scarti del proprio processo produttivo;
  • ​economia circolare nelle aziende di costruzione e utilizzo macchine utensili o automazione industriale in ottica trasformazione verso l’impresa 4.0.

Lo Sportello sarà disponibile a cadenza quindicinale presso la sede dell'Associazione, previo appuntamento.

Le Aziende Associate interessate a fissare un incontro potranno contattare i nostri Uffici (Dott. Oltremonti, tel. 0523450431, oltremonti@confindustria.pc.it).

(*) Con la collaborazione di Qoncert S.r.l. e Sada S.n.c.. Il logo dello Sportello è stato realizzato da R&M per Comunicare S.r.l.

Claudio Oltremonti fa parte dell’ufficio Affari Generali che si occupa dei rapporti interni ed esterni, sviluppo associativo, azioni networking tra associati e dell’organizzazione degli eventi di Confindustria Piacenza.

Potete rivolgervi a lui per l’utilizzo delle Convenzioni, della Confindustria Piacenza Card e per la segreteria del RICT, il cluster di imprese della Ricerca, Innovazione, Comunicazione, Tecnologia.