17/12/2019 - Prot. 89511 - -

CONAI - nuove procedure per l'anno 2020

Piacenza, 15 gennaio 2020 ore 9.30

L'appuntamento di inizio anno per parlare di Conai, è ormai una data fissa, molto apprezzata dalle aziende la cui partecipazione agli incontri è sempre più numerosa.

L'opportunità di avere in Confindustria Irene Piscopo, funzionario di Conai, permette agli operatori che partecipano al seminario formativo di iniziare il 2020 pienamente consapevoli non solo degli obblighi in tema di imballaggi, ma anche alle varie semplificazioni attuabili in materia.

Obiettivo del convegno è ripercorrere le procedute rimaste invariate negli anni e scoprire le novità per l'anno nuovo.

Il 2020, infatti, vede, fra le altre novità, l'introduzione di quattro nuove procedure che interesseranno particolari flussi di imballaggi e/o aziende di piccole dimensioni.

Durante l'incontro sarà possibile sottoporre al relatore dubbi e chiarimenti in merito ai casi aziendali ed avere anche delucidazioni in merito ai vari questionari che sono sempre più frequenti, nei quali le imprese sono tenute a fornire vari tipi di informazioni per agevolare il Consorzio imballaggi nell'attività di verifica del corretto adempimento degli obblighi consortili.

Il convegno

CONAI: nuove procedure per l'anno 2020

si terrà

mercoledì 15 gennaio 2020, ore 9.30-13.00
presso la nostra sede (via IV Novembre n°132, Piacenza)

La partecipazione al seminario è gratuita e riservata alle aziende associate

Invitiamo le imprese interessate a confermare la propria adesione presso i nostri uffici (tel. 0523.450411 - merli@confindustria.pc.it) oppure iscrivendosi online entro il prossimo 10 gennaio.

Michela Merli supporta le aziende associate nelle materie tributarie (quali Iva nazionale ed internazionale, questioni doganali, tassa rifiuti) ed ambientali (interpretazione e applicazione delle norme su rifiuti, emissioni in atmosfera, autorizzazioni ambientali, Conai).

Informa ed aiuta le aziende a cogliere le opportunità fornite da finanziamenti e bandi nazionali e regionali.

Affianca inoltre le imprese, sia vettori che committenti, nell’interpretazione e nei chiarimenti riguardanti la normativa dell’autotrasporto ed il Codice della strada, garantendo supporto nella redazione e gestione della contrattualistica dei trasporti.