il Notiziario

16/12/2019 - Prot. 89519 - -

FOCUS SCANDINAVIA: incontri individuali di approfondimento per aziende interessate allo sviluppo business


Confindustria Piacenza, 30 gennaio 2020

Con l’ottica di aiutare le aziende associate a sviluppare nuove opportunità commerciali in Scandinavia (Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia), Confindustria Piacenza organizza una giornata di incontri individuali il prossimo

giovedì 30 gennaio 2020
presso Confindustria Piacenza (via IV Novembre 132, Piacenza)

Le imprese potranno incontrare, con l’assistenza dell’Associazione, Claudio Pellegatta, Account Executive di Columdae, società danese, con sede a Copenhagen, per lo sviluppo commerciale e per la ricerca di nuove opportunità nei mercati esteri, specializzata sull’area geografica in questione. Durante l’incontro individuale, gratuito per gli associati, le aziende potranno confrontarsi sulle prospettive di sviluppo business nella zona, con un “preliminary check” dedicato sulle potenzialità e opportunità commerciali di sbocco per i propri prodotti e servizi.  

***

La Scandinavia – Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia – è una delle aree più dinamiche a livello europeo; un ambiente economico internazionale aperto e moderno, particolarmente interessato al Made in Italy di qualità.

I tassi di crescita economica e l’aumento dell’export italiano confermano le grandi potenzialità di questi mercati: la Svezia ha registrato un 2,2% di crescita dall’ultimo anno, la Danimarca 2,1%, la Finlandia 2,4% e la Norvegia 2%.  Le aziende italiane si possono rivolgere ad una classe media con un buon potere d’acquisto, attenta alla qualità e sensibile al brand Italia.

Molte anche le opportunità per la subfornitura. In Scandinavia sono presenti numerose aziende industriali leader a livello mondiale, che necessitano di fornitori in vari settori, in particolare nei comparti della meccanica, medicale farmaceutico, automotive, tessile-arredo, green energy e alimentare.

 

Invitiamo le aziende interessate a  contattare i nostri uffici entro il prossimo 22 gennaio per maggiori informazioni  e per fissare l’orario dell’incontro (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, Luca Groppi, groppi@confindustria.pc.it, 0523/450411).




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi


LE NEWS DI OGGI