21/01/2020 - Prot. 89640 - -

Legge di Bilancio 2020 e DL Fiscale - i principali interventi di interesse per le imprese - Seminario Piccola Industria

3 febbraio 2020 - ore 14.30 - Sala Convegni - Confindustria Piacenza

Come cambiano gli aiuti per investimenti 4.0?

Quali le novità dei buoni pasto e dei fringe benefit ?

Quanto è deducibile l'IMU ?

La manovra di bilancio dello Stato (legge 27 dicembre 2019, n. 160) contiene anche quest’anno numerose disposizioni di carattere fiscale.

Tra le novità di maggior rilievo per le aziende:

• clausole di salvaguardia
  • tassazione delle imprese (plastic tax, sugar tax, ACE, web tax, Robin hood tax, rivalutazioni beni di impresa)
  • incentivi agli investimenti e altri incentivi (R&S&innovazione, Industria 4.0,  sisma-bonus, credito fiere PMI)
  • misure per il settore edilizio
  • misure di interesse dei sostituti di imposta (appalti, fringe benefit, buoni pasto, modifiche al forfettario)
  • misure di contrasto all'evasione (compensazioni crediti di imposta, penale tributario, limite contante, lotteria scontrini
  • fiscalità locale
  • altre misure settoriali

La Piccola Industria, per approfondire questi temi che impattano direttamente sull’attività delle imprese, organizza un incontro che si svolgerà:

Lunedì 3 febbraio 2020 ore 14.30 – 17.30

presso Sala Convegni  della nostra sede (Via IV Novembre n. 132 Piacenza)

Relatore: avv. Francesca Mariotti, Direttore dell’Area Politiche Fiscali di Confindustria.

Presiede e coordina i lavori: Cristina Dodici, Presidente Piccola Industria di Piacenza.

La partecipazione al seminario è gratuita e riservata alle imprese associate.

Per segnalare la propria partecipazione, invitiamo le imprese interessate a contattare i nostri uffici (info@confindustria.pc.it, tel. 0523450411) oppure ad iscriversi on-line.

E’ responsabile delle attività dell’Ufficio Economico.

Supporta le imprese interessate a finanziamenti pubblici e bancari e fornisce assistenza nelle procedure degli appalti.

Si confronta con gli enti che svolgono attività di autorizzazione e controllo di carattere ambientale e tributario.

Aiuta le imprese ad individuare le migliori partnership con cui realizzare progetti di ricerca industriale.