26/08/2020 - Prot. 90828 - -

CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2020

Adesioni entro il 25 settembre

Anche per il prossimo autunno, l’Associazione promuove la vaccinazione antinfluenzale gratuita presso tutte le Aziende associate.

Quest'anno la campagna avrà un ulteriore significato: il Ministero della Salute, infatti, in una sua recente circolare, ribadisce "l'importanza della vaccinazione antinfluenzale [anche ...] per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili tra Covid-19 e Influenza".

L’emergenza ancora in corso che ha colpito pesantemente la nostra provincia, ci fa presumere che la sensibilità dei lavoratori sia molto alta e che l’adesione alla campagna lieviterà notevolmente rispetto agli anni passati; al fine di garantire un approvvigionamento di vaccini compatibile con le richieste aziendali abbiamo perciò deciso di anticiparne l’avvio.

Per tali ragioni invitiamo le aziende a raccogliere ed a comunicarci le adesioni dei lavoratori entro il 25 settembre attraverso il materiale allegato. Oltre tale data le richieste potranno essere difficilmente soddisfatte.

Segnaliamo infine che ad oggi non ci è ancora dato conoscere la tipologia di vaccino che avremo a disposizione.

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.

SETTEMBRE 2020