29/09/2020 - Prot. 90965 - -

SUPERBONUS 110% - Convegno

venerdì 9 ottobre 2020 - ore 9.00

Il Decreto Rilancio ha innalzato al 110% la percentuale di credito d’imposta sul reddito delle persone fisiche, per gli interventi di efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico degli edifici abitativi.

L’agevolazione, che può rappresentare un’importante leva di ripresa per il settore delle costruzioni e per comparti ad esso collegati quali, ad es., impiantistica e serramenti, presenta non poche difficoltà attuative che ne rendono tuttora incerto l’avvio operativo.

Per meglio comprendere l’articolazione della misura e superarne gli ostacoli operativi, Confindustria ed ANCE Piacenza organizzano il convegno

SUPERBONUS 110%

che si svolgerà

venerdì 9 ottobre 2020 ore 9

P r o g r a m m a

9,00       Registrazione partecipanti

9,30           Apertura lavoriNicola Parenti

Vice Presidente Confindustria Piacenza

9,45           110%: un’agevolazione fiscaleMarianna Dello Iacono

Area Fiscalità ANCE

10,30        Le questioni tecnicheFrancesca Schiavi

Responsabile progettazione impianti ed efficienza energetica – SRC Ingegneria

11,15        Cessione del credito e sconto in fattura: il ruolo delle banche

Roberto Chiapparoli - Coordinatore Acquisizione - Crédit Agricole

Marco Minoia – Responsabile Servizio Azioni Commerciali – Banca Centropadana Credito Cooperativo

12,00        Dalla parte delle imprese: “Condomini intelligenti” insieme è meglioMatteo Raffi

Presidente rete “Condomini intelligenti Piacenza”

12,30        Fine lavori

Nel corso dell’incontro sarà possibile porre quesiti ai relatori; è altresì possibile formularli sin d’ora inviando una mail a ratti@confindustria.pc.it.

PARTECIPAZIONE FISICA    POSTI IN PRESENZA FISICA ESAURITI

Previa iscrizione on-line o contattando gli  uffici di Confindustria Piacenza e-mail. info@confindustria.pc.it

PARTECIPAZIONE REMOTA

E’ possibile partecipare all'incontro da remoto (in modalità WEBINAR) registrandosi al seguente link REGISTATI AL WEBINAR

L’adozione di misure anti-covid consentono la presenza fisica di  un ristretto numero di partecipanti: le adesioni saranno accolte fino ad esaurimento posti secondo l’ordine cronologico di iscrizione

E’ responsabile delle attività dell’Ufficio Economico.

Supporta le imprese interessate a finanziamenti pubblici e bancari e fornisce assistenza nelle procedure degli appalti.

Si confronta con gli enti che svolgono attività di autorizzazione e controllo di carattere ambientale e tributario.

Aiuta le imprese ad individuare le migliori partnership con cui realizzare progetti di ricerca industriale.