16/10/2020 - Prot. 91071 - -

UN PRIMO CONTROLLO DELLA PERICOLOSITA’ DEI SANIFICANTI PRESENTI SUL MERCATO AL TEMPO DEL COVID-19

Webinar 29 ottobre h. 9-13

Le recenti disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19, prevedono che siano incentivate le operazioni di sanificazione finalizzate al contenimento del contagio umano. Nelle imprese, negli esercizi commerciali, nei servizi e luoghi vari deve essere assicurata la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e degli articoli.

La normativa vigente prevede anche che siano messe a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.

L’impatto ambientale e i rischi per la salute umana connessi all’utilizzo di sanificanti non devono essere sottovalutati. Questo seminario intende contribuire a fare luce su questi aspetti e illustrare i primi risultati dell’attività di controllo e vigilanza.

L’evento è organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna, in qualità di partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con i Dipartimenti di Sanità Pubblica delle Aziende USL di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 28 ottobre alle ore 16. Per iscriversi cliccare qui

Alessandro Molinari offre un completo affiancamento per l'interpretazione del CCNL, l'assistenza nella stipula dei contratti aziendali per obiettivi ed il loro deposito presso gli Enti competenti.

Si occupa inoltre di crisi aziendali e della negoziazione delle procedure di CIGO, CIGS e mobilità.

Garantisce supporto nelle procedure di contestazione e sanzione disciplinare, nel gestire le relative controversie individuali e collettive dando assistenza sia in sede sindacale che nell'ambito della commissione istituita presso la DTL.

Con lui si possono anche approfondire tematiche legate alla sicurezza sul lavoro ed alla Privacy nonché entrare nello specifico dei rapporti con il servizio di medicina del lavoro dell'ASL e con l'INAIL.

OTTOBRE 2020