il Notiziario

23/10/2020 - Prot. 91102 - -

TRAVEL RISK MANAGEMENT: LA MOBILITA’ DEI LAVORATORI DURANTE L’EMERGENZA COVID-19


WEBINAR martedì 3 novembre 2020 alle ore 14.30

La diffusione della pandemia da COVID-19 ha fortemente impattato sulla gestione dei rischi connessi alla mobilità dei dipendenti in trasferta generando notevoli incertezze.
A fronte dei numerosi quesiti pervenuti circa le modalità più corrette per gestire le trasferte in termini di fattibilità amministrativa, burocratica, sanitaria e di security, l’associazione, nell’ambito dei numerosi interventi di questi mesi, ha ritenuto di organizzare un workshop via webinar dedicato al Travel Risk Management.

Il webinar discuterà del cambiamento causato dal covid19 sui processi di travel risk management, fornendo un quadro normativo di base per la corretta compliance e tutela del personale viaggiante, nella consapevolezza che il mantenimento della mobilità del personale nei tempi della pandemia costituisce fattore imprescindibile quale booster dell’export e di consolidamento/sviluppo delle attività produttive.

TRAVEL RISK MANAGEMENT: LA MOBILITA’ DEI LAVORATORI DURANTE L’EMERGENZA COVID-19
Dal quadro normativo ai processi operativi
martedì 3 novembre, ore 14:30

L’incontro, coordinato degli uffici Economico e Relazioni Industriali di Confindustria Piacenza, si svolgerà in modalità telematica iscrivendosi al webinar sul sito di Confindustria Piacenza.

Programma

  • Le normative di riferimento
    Decreti 81 e 231, art.2087cc: differenze tra standard internazionali e normativa cogente; obblighi del datore di lavoro; formazione, informazione e monitoraggio dei dipendenti; responsabilità civili, penali e amministrative. Integrazione del DVR (Documento Valutazione Rischi) e mappatura dinamica del rischio.
  • Travel Risk Management
    Valutazione preventiva del rischio specifico della trasferta, predisposizione di eventuali servizi operativi di accompagnamento e eventuale formazione avanzata. Elaborazione di piani di sicurezza, piani di evacuazione ed esfiltrazione. Best practice

 

Relatori

Mauro Pastorello, Senior Security Manager, Sicuritalia IVRI

Federico Flisi, Sales Director, Sicuritalia IVRI

 

PARTECIPAZIONE REMOTA
è possibile partecipare all'incontro da remoto (in modalità WEBINAR)  registrandosi al seguente link REGISTRATI AL WEBINAR




Per ricevere maggiori informazioni:

Abilitato all’esercizio della professione forense, ha maturato una lunga esperienza a supporto delle aziende nella gestione del rapporto di lavoro dalla sua genesi alla sua risoluzione.

Esperto di relazioni con le organizzazioni sindacali, assicura piena assistenza nella contrattazione di secondo livello e nelle vertenze collettive o individuali che abbiano ad oggetto il rapporto di lavoro.

Ha sviluppato una particolare competenza nella gestione delle crisi aziendali, con approfondita conoscenza del sistema degli ammortizzatori sociali. Si occupa altresì di rapporti istituzionali, in particolar modo con l’INPS, rivestendo il ruolo di vice presidente del comitato provinciale.

Gli appuntamenti del mese
NOVEMBRE 2020
L M M G V S D
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi