17/11/2020 - Prot. 91244 - -

ALGERIA: country Presentation & B2B Meetings between Italian and Algerian Companies

Online, 25 novembre

Il prossimo 25 Novembre a partire dalle ore 10:00, Confindustria organizza una “Country Presentation Algeria” in collaborazione con la Confédération Algérienne du Patronat Citoyen (CAPC). L’iniziativa, che si terrà sulla Piattaforma virtuale “GO!”, sarà focalizzata sui settori agribusiness, energie rinnovabili, chimico e farmaceutico e prevedrà una sessione pomeridiana di incontri B2B.

Nel corso del seminario, che si aprirà con una sessione istituzionale con gli interventi della Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame, e il Presidente della CAPC e CEO del gruppo AGLI, Mohamed Sami Agli, saranno approfondite le opportunità di business con particolare riferimento ai settori focus e con approfondimento sulle nuove misure adottate dal Governo algerino per sostenere gli investimenti esteri (modifica della regola 51/49%) alla presenza di esperti del settore.

Il Programma prevedrà inoltre il contributo dell’Ambasciata d’Italia ad Algeri (tbd), del Vice Presidente per le Relazioni Internazionali di CAPC, Mehdi Bendimerad, del Presidente di Confindustria Assafrica e Mediterraneo, Giovanni Ottati, e del Senior Relationship Manager per il Nord Africa di SACE, Angelico Iadanza.

Al termine del Seminario, si terrà una sessione di incontri bilaterali tra imprese italiane ed algerine.

Per aderire, invitiamo le aziende interessate a contattare i nostri uffici (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411).

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.