il Notiziario

23/11/2020 - Prot. 91255 - -

ITALY-UZBEKISTAN BUSINESS FORUM


Iniziativa online, 11 Dicembre 2020, ore 10:30

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero Degli Investimenti e del Commercio estero uzbeko promuovono il Business Forum Italia-Uzbekistan, un’iniziativa interamente digitale che mira a rafforzare la conoscenza tra i due paesi al fine di incentivare la cooperazione ed il partenariato bilaterale, che si terrà il prossimo 11 dicembre, a partire dalle ore 10:30.
 
L’evento è organizzato da The European House – Ambrosetti con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Tashkent e dell'Ambasciata dell'Uzbekistan in Italia e la collaborazione dell'Agenzia-ICE, di Confindustria Uzbekistan e della Camera di Commercio Italia Uzbekistan.
 
Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, on. Luigi Di Maio e il Vice Premier e Ministro degli Investimenti e del Commercio Estero, on. Sardor Umurzakov, apriranno la conferenza. Il Business Forum sarà presieduto dal Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano.
 
Seguiranno maggiori informazioni rispetto al programma. 
 
Al termine della conferenza l’evento proseguirà con la sessione di Business Networking tra i partecipanti che continuerà nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 dicembre per ovviare alle differenze di fuso orario tra i due paesi.
 
I settori focus del webinar saranno:
•    energia e rinnovabili
•    agro-industria
•    infrastrutture e trasporti
•    meccanica di precisione

Per informazioni e per aderire all'iniziativa, è possibile contattare i nostri uffici entro il prossimo 7 dicembre (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411).

 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
GENNAIO 2021
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi

LE NEWS DI OGGI