il Notiziario

20/11/2020 - Prot. 91259 - -

Dal Consolato USA di Milano. Invito al Webinar: 'Opportunita' di Investimento nello Stato dell'ALABAMA'


Webinar, mercoledi 25 Novembre 2020, ore 16

Il consolato USA di Milano ci segnala il webinar 'Opportunita' di Investimento nello Stato dell’Alabama che verra’ organizzato mercoledi’ 25 novembre 2020 dalle ore 16 alle ore 16:45, dagli Uffici italiani del Ministero del Commercio USA in collaborazione con  lo Stato dell’Alabama. Il webinar si terra’ prevalentemente in lingua inglese.
 
Programma:

  • Breve introduzione da parte dello U.S. Commercial Service
  • Presentazione da parte dello Stato dell’ Alabama
  • Greg Canfield - Secretary of Commerce / Alabama Department of Commerce
  • Settori industriali in Alabama, da dove deriva il successo in Alabama – sviluppi attuali per il futuro
  • Testimonianza: 2a SpA – Una storia italiana di successo in Alabama
  • ntroduzione Christoph Doerr, European Office Alabama Department of Commerce
  • Una storia personale - avviare un’azienda in Alabama
  • Perche’ una stabile organizzazione in Alabama puo’ essere una opportunita’ per la casa madre europea
  • Q&As
  • Conclusioni

Per maggiori informazioni sulle opportunita’ offerte dallo Stato dell’ Alabama preghiamo di fare riferimento a www.madeinalabama.com ed a https://www.youtube.com/watch?v=SjiZMsR0KaE. L’Alabama al momento ha come target primario i seguenti settori: Automotive; Aerospace; Biotecnologie/bioscienze; Agricoltura e Food; Forestale; Chimico; Advanced Materials; Additive Manufacturing. 

La partecipazione al webinar e’ gratuita, previa registrazione entro il prossimo 24 novembre (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411). 

Via mail, sarà altresì possibile anticipare delle domande, in inglese. Ulteriori domande, sempre in inglese, potranno essere poste durante il webinar tramite la chat o via email. Le aziende interessate potranno anche richiedere, prima o dopo il webinar, dei meeting individuali, virtuali, con i rappresentanti dello Stato dell’Alabama coi quali concorderanno data e orario. Si prega di richiedere in via anticipata i meeting inviando una mail per essere messi in contatto con i rappresentanti dello Stato. 

 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi