16/02/2021 - Prot. 91864 - -

Strumenti finanziati CDP e Simest per le imprese italiane in Serbia

Webinar, 26 febbraio 2021

Confindustria Serbia in collaborazione con CDP e Simest e Agenzia ICE organizza il webinar “Gli strumenti finanziari di CDP e SIMEST a sostegno delle imprese italiane in Serbia”.

Il webinar si terrà Venerdì 26 febbraio a partire dalle ore 11.00, ed è dedicato alla presentazione degli strumenti finanziari di CDP e SIMEST a sostegno delle imprese italiane in Serbia, alle loro capogruppo, alle aziende locali con capitale italiano e alle aziende locali in un’ottica di filiera.

I partecipanti avranno modo di scoprire, attraverso la presentazione di casi concreti, come CDP e SIMEST hanno permesso a diverse aziende italiane di crescere all’estero grazie a finanziamenti, garanzie, interventi in equity, consulenze e altri prodotti e servizi specializzati. Partendo dalle necessità e le opportunità delle aziende, gli esperti di CDP e SIMEST riveleranno le soluzioni più adatte e i nuovi strumenti che sono stati introdotti in un periodo di pandemia e di rapida trasformazione a livello globale delle catene del valore e delle modalità di esportare e internazionalizzarsi.

Conclusi gli interventi degli esperti di CDP e SIMEST, Marina Scognamiglio, Direttore dell’Ufficio ICE di Belgrado, Patrizio Dei Tos, Presidente Confindustria Serbia, Giorgio Marchegiani, Presidente Camera di Commercio Italo-Serba, introdurranno una sessione di Q&A  un momento di scambio per interagire e rispondere alle domande sulle opportunità e gli strumenti di CDP e SIMEST.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, invitiamo le aziende interessate a contattare i nostri uffici (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411).

MARZO 2021