il Notiziario

16/02/2021 - Prot. 91864 - -

Strumenti finanziati CDP e Simest per le imprese italiane in Serbia


Webinar, 26 febbraio 2021

Confindustria Serbia in collaborazione con CDP e Simest e Agenzia ICE organizza il webinar “Gli strumenti finanziari di CDP e SIMEST a sostegno delle imprese italiane in Serbia”.

Il webinar si terrà Venerdì 26 febbraio a partire dalle ore 11.00, ed è dedicato alla presentazione degli strumenti finanziari di CDP e SIMEST a sostegno delle imprese italiane in Serbia, alle loro capogruppo, alle aziende locali con capitale italiano e alle aziende locali in un’ottica di filiera.

I partecipanti avranno modo di scoprire, attraverso la presentazione di casi concreti, come CDP e SIMEST hanno permesso a diverse aziende italiane di crescere all’estero grazie a finanziamenti, garanzie, interventi in equity, consulenze e altri prodotti e servizi specializzati. Partendo dalle necessità e le opportunità delle aziende, gli esperti di CDP e SIMEST riveleranno le soluzioni più adatte e i nuovi strumenti che sono stati introdotti in un periodo di pandemia e di rapida trasformazione a livello globale delle catene del valore e delle modalità di esportare e internazionalizzarsi.

Conclusi gli interventi degli esperti di CDP e SIMEST, Marina Scognamiglio, Direttore dell’Ufficio ICE di Belgrado, Patrizio Dei Tos, Presidente Confindustria Serbia, Giorgio Marchegiani, Presidente Camera di Commercio Italo-Serba, introdurranno una sessione di Q&A  un momento di scambio per interagire e rispondere alle domande sulle opportunità e gli strumenti di CDP e SIMEST.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, invitiamo le aziende interessate a contattare i nostri uffici (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411).


Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
MARZO 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi