il Notiziario

04/03/2021 - Prot. 91962 - -

Bilancio 2020 e novità fiscali - Seminario Piccola Industria


Webinar Lunedì 15 Marzo 2021, ore 14

La redazione e l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2020 dovranno considerare non solo le consuete norme giuridiche e tecniche che regolano questi adempimenti ma saranno anche costrette, in pratica, a fare letteralmente “i conti con il virus”. La situazione sanitaria ed i conseguenti effetti economici hanno costretto, infatti, il legislatore ad emanare molte e particolari disposizioni, allo scopo di limitare l’impatto del Covid-19 sui bilanci delle imprese. In tal modo, la redazione dei conti annuali è diventata un percorso accidentato, tra norme ordinarie e straordinarie.

La Piccola Industria organizza l’incontro con l’obiettivo di affrontare l’argomento, con il consueto taglio pratico ed operativo, soprattutto allo scopo di evidenziare gli effetti economici a medio termine delle scelte effettuate adesso, in particolare per quanto riguarda le immobilizzazioni iscritte in bilancio. 

Bilancio 2020 e novità fiscali

Lunedì 15 Marzo 2021 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Webinar


Introduce e coordina i lavori
Maria Angela Spezia, Presidente Piccola Industria di Confindustria Piacenza

Programma

  • Norme straordinarie per una situazione straordinaria
  • OIC 11 e continuità aziendale
  • Gli ammortamenti sospesi
  • La rivalutazione dei beni d’impresa
  • La nota integrativa sarà fondamentale
  • Ancora una deroga per le attività finanziarie
  • Il trattamento contabile dei vari bonus
  • Il rinvio per la riduzione del capitale
  • La nomina del revisore nelle SRL

Relatore
Oscar Bazzotti, dottore commercialista e revisore contabile, vicepresidente di APRE Associazione Professionisti della Revisione.

La partecipazione al Webinar è gratuita e riservata alle aziende associate a Confindustria Piacenza, ma è necessaria la registrazione entro il prossimo 12 Marzo

REGISTRATI QUI.
 




Per ricevere maggiori informazioni:

Alessandra Bertolotti supporta le aziende associate sui temi del credito e della finanza d’impresa ed è referente del servizio Bancopass, l’Assistente di finanza aziendale.

Inoltre, informa ed aiuta le aziende a cogliere le opportunità fornite da finanziamenti e bandi nazionali e regionali.

E’ altresì referente dei servizi Spazio Crescita, affiancando le imprese impegnate in importanti cambiamenti di governance, operazioni straordinarie o altri percorsi di crescita e del servizio Bussola Welfare, offrendo agli associati un servizio di orientamento nella normativa al fine di accompagnarli nell’individuazione di una soluzione quanto più aderente alle esigenze della propria azienda.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi


LE NEWS DI OGGI