il Notiziario

18/03/2021 - Prot. 92027 - -

CINA: gestire al meglio la propria filiale, tra corporate governance e distacchi di personale


Webinar 1 aprile 2021, ore 10 - 11. Possibilità di incontri individuali

L’applicazione degli strumenti di Corporate Governance previsti dal normato cinese, se correttamente applicati consentono un puntuale controllo della filiale locale, la tutela dei manager stranieri che rivestono cariche societarie in Cina, una corretta gestione dei dipendenti siano questi locali o personale espatriato.

Con l’obiettivo di fornire suggerimenti pratici alle aziende presenti in Cina con una propria controllata, o che hanno in programma di strutturarsi in loco per meglio gestire il mercato locale, abbiamo organizzato il webinar:

CINA: gestire al meglio la propria filiale, tra corporate governance e distacchi di personale
1° aprile 2021, ore 10:00 – 11: 00, online

Pier Domenico Peirone e Lucia Netti di Horizons Corporate Advisory Co Ltd illustreranno i seguenti temi: 

•    La Corporate Governance della filiale cinese 
L’intervento ha lo scopo di analizzare le responsabilità e le modalità di tutela di manager residenti in Italia e che ricoprono cariche societarie in Cina.

•    Strumenti di gestione e controllo della filiale cinese
L’intervento ha lo scopo di percorrere i principali strumenti di tutela e controllo della filiale cinese con particolare riguardo alla figura del Supervisor e delle procedure aziendali sulla base delle peculiarità del normato cinese.

•    Espatriati e casa madre: insidie e accorgimenti per operare legalmente in Cina  
Come affrontare il distacco di personale dipendente in Cina. 

Al termine del webinar, sarà inoltre possibile organizzare un incontro individuale, sempre in modalità telematica, con gli esperti. 

Per iscriversi al webinar ed eventualmente richiedere un incontro individuale, entrambi gratuiti per gli associati, è necessario contattare i nostri uffici entro il prossimo venerdì 26 marzo (Giulia Silva, silva@confindustria.pc.it, 0523/450411). 

 




Per ricevere maggiori informazioni:

Giulia Silva assiste le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione: dalla creazione di una strategia di approccio ai nuovi mercati alla consulenza tecnica su certificazioni export, dichiarazioni di origine, contrattualistica, e , in generale, tutto quello che può riguardare l’attività internazionale.

Fornisce informazioni e assistenza sui bandi di finanziamento pubblici e sulle agevolazioni fiscali alle imprese, nonché consulenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali.

Si occupa inoltre di ambiente, particolarmente di legislazione sui rifiuti, di autorizzazioni ambientali e della gestione dei relativi adempienti in azienda.

Infine, segue le attività del Centro Studi.

Gli appuntamenti del mese
APRILE 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Vai alla settimana corrente
Tutti i corsi Tutti gli eventi